Offrici un caffè cliccando qui:

Sono Elisa e Parpaja è il mio hobby.
Da sempre creo, disfo e ricreo. In particolare adoro uncinettare e cucire, recuperare bottoni e scampoli, e dare alle stoffe nuove forme per farle continuare ad esistere.
Arrivo al cucito dopo aver fatto un giro un po’ largo: una laurea in economia e anni di lavoro nel turismo con contratti precari.
È proprio allo scadere di un contratto che, in attesa di trovare un nuovo lavoro, decido senza troppe riflessioni di comprare una rivista di cucito, un pezzo di stoffa e la mia prima macchina da cucire. Parto da zero, da autodidatta, e creo il mio primo abitino di cui vado fierissima!Parpaja collana fatta a manoNon sopporto i vestiti fatti in serie, l’omologazione, e raramente riesco a trovare nei negozi capi che veramente mi diano soddisfazioni, per questo ho scelto come nome delle mie creazioni Parpaja che in lingua occitana significa farfalla: nessuna farfalla è uguale ad un’altra, ognuna ha un “abito” unico e meraviglioso!Le creazioni di Parpaja sono borse, accessori e capi d’abbigliamentorealizzati in pezzi unici o a tiratura limitata e numerati. Scampoli di stoffa, materiali riciclati, fondi di magazzino e tessuti vintage trovano nuova vita reinterpretati e cuciti assieme a tessuti italiani di qualità, a tanta passione e cura per i dettagli. Ogni capo è personalizzabile a seconda delle vostre esigenze, ma non ne assicuro la ripetibilità proprio perché nato per essere unico.
Mi piace che l’abito si adatti a chi lo indossa e non viceversa, troverete quindi spesso nei miei capi spille, lacci, nastri ed elastici per adattare come vorrete l’abito al vostro corpo e metterne in risalto i pregi e nasconderne i difetti.
Parpaja vestito fatto a manoMolte delle mie borse sono reversibili per permetterne un doppio utilizzo.
Parpaja è il mio hobby ed anche uno dei miei piccoli sogni da realizzare, quello di poter aprire un laboratorio!
Potete scoprire le mie creazioni sul mio blog parpaja.blogspot.it/o sulla mia pagina Facebook: /www.facebook.com/parpaja
Vi aspetto!