Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao a tutti.
Mi chiamo Veronica, ho 23 anni e da sempre sono una creativa, appassionata del fai da te e del mondo dell’arte in genere. Per raccontare la mia vita “artistica” devo cominciare da molto lontano, quando, ancora bambina, mi bastavano le matite colorate per trasformare un semplice foglio bianco in una piccola “opera d’arte”. Crescendo, ho scoperto che non esistono limiti alla fantasia e che ci sono mille altri modi per creare. Così, ho iniziato a sperimentare un po’ di tutto. Dovrei suddividere la mia vita in periodi e ad ognuno associare un determinato momento artistico, ma sarebbe impossibile, visto che davvero le ho provate tutte: dagli acquerelli alle tempere, dalla carta velina alla carta pesta, dal das alla pasta di mais … finchè, un giorno, finalmente ho scoperto ago, filo e tessuti.Very Sweet Creations pupazzo handmadeDa quel momento tutto è cambiato! Proprio io, che se mel’avessero detto poco prima, non ci avrei mai creduto, non avendo mai cucito, ho imparato a creare pupazzi! Ed oggi è questa la mia più grande passione. Ho capito che la mia voglia di creare non intende fermarsi davanti a nulla e tutto può, questo è il mio motto. Al massimo scucio e ricucio … che problema c’è ?!? Pazza? Noooo! Perfezionista! Mi piace curare ogni minimo dettaglio delle mie creazioni, apportare sempre modifiche e vedere i piccoli grandi progressi che ogni giorno riesco a fare. Ma al traguardo non arrivo mai perché so che non si smette MAI di imparare. Ed è questo il mio più grande obiettivo: MIGLIORARMI. Provo immensa soddisfazione, invece, quando riesco a rendere felice chi acquista qualcosa da me, esaudendo i suoi desideri e rispettando le sue richieste al meglio, creando qualcosa di unico e inimitabile per lui, quello che altrimenti non avrebbe mai potuto avere, se non grazie alle mie mani! E questa è secondo me la qualità più grande dell’handmade ma, soprattutto, è importante ricordarsi che a rendere veramente speciale tutto ciò che è creato manualmente è l’AMORE che è racchiuso dentro ogni creazione. Non si vede, ma esiste in ognuna di loro. Mi piace pensare, infatti, che dietro ogni mia creazione ci sia un pizzico di magia: un misto di fantasia, passione e amore. La ricetta perfetta perché sia UNICA! Ma adesso basta parlare di me … voglio raccontarvi dei miei lavori!
Tutto ha inizio con un foglio davanti agli occhi, una matita tra le mani e un pensiero in testa. Infatti, di qualsiasi pupazzo si tratti, la prima fase è il DISEGNO, per la serie “il primo amore non si scorda mai”! Questa illustrazione mi guiderà nella creazione materiale del mio pupazzo. Ma come può un disegno trasformarsi in pupazzo? Scommetto che ve lo state chiedendo. Come? Curiosi eeeh?! Semplicemente con … il nylon! Sì, perché con questo materiale do’ vita a morbidi bebè, battezzati con il nome di … “FURBELLI”. Prima di tutto creo le singole parti del loro corpo: mani, piedi, naso ecc per poi andare a unirle, cucendole. Ognuna di esse è imbottita con ovatta sintetica. Con delle perline creo gli occhi, con la lana i capelli; poi li vesto con tessuti vari (dal cotone alla lana) ed infine li impreziosisco con l’uso di bottoni, brillantini, pajette e  quant’altro. Alcuni dormono, altri ridono, altri ancora sono perplessi; c’è chi gattona e chi cammina, chi beve il latte dal suo biberon … ma tutti hanno in comune il fatto di essere stati creati con lo stesso grande amore. Differenti nelle dimensioni, ma tutti PERSONALIZZABILI SU RICHIESTA. È possibile, infatti, scegliere i loro colori, la loro espressione e posizione, aggiungere iniziali o nomi e qualsiasi altro piccolo dettaglio desiderato. Disponibili o con ventosa o con portachiavi accontentano tutti e non aspettano altro che essere adottati! Appena nati, della stessa collezione, fanno parte i FURBELLI DELLO ZODIACO: 12 teneri bebè travestiti da segni zodiacali, al momento protagonisti assoluti dell’ultimo UP! Piccoli portafortuna disponibili, anche loro, con portachiavi o ventosa!
Con l’uso dell’immancabile nylon, di tulle e di lana creo anche angioletti da appendere all’albero di natale o, perché no, come portachiavi. Anche questi cuciti e imbottiti con ovatta sintetica, dai capelli di lana, un’aureola di metallo e le ali realizzate con la lana o il tulle. Piccoli grandi protettori che non aspettano altro che volare sulla spalla di qualcuno di cui prendersi cura!
Con l’uso di lana, cotone e/o qualsiasi tessuto, creo pupazzi vari, tra cui simpatici animali, anch’essi PERSONALIZZABILI. Dalle scimmie ai bruchi, dai pulcini ai polipi, dai coniglietti ai famosi personaggi dei Simpson!
Gli animaletti di lana spesso nascono dall’unione di simpatici pon pon arricchiti poi con perline o altro. Mentre, per realizzare altri tipi di pupazzi, disegno all’interno dei tessuti le linee guida che seguo poi con ago e filo, in modo da andare a formare le singole parti. Ovviamente lascio sempre un piccolo “buco” da cui introdurre la fedele amica ovatta!
L’emozione di vedere un’idea prendere forma tra le mie mani è ineguagliabile ed ogni volta è una sorpresa quando a guardarmi non sono mai gli stessi occhi!
Ma non finisce qui!Very Sweet Creations pupazzo angelo handmadeSempre con l’uso di cotone o lana, realizzo mini cuscinetti PERSONALIZZABILI con iniziali, nomi o dediche. Rotondi, rettangolari, quadrati, a forma di cuore … disponibili con ventosa o portachiavi. Per adesso in REGALO nell’UP di cui parlavo sopra.
Un’altra mia passione consiste nel creare, con l’uso di programmi specifici, biglietti da visita, biglietti di auguri per tutte le occasioni, inviti di compleanno, fotoritocchi e fotomontaggi. Realizzo anche video – slideshow! Tutto SUPER PERSONALIZZATO !
Tutto questo e tanto altro è a disposizione dei vostri occhi curiosi sulla mia pagina: Very Sweet Creations
http://www.facebook.com/pages/Very-Sweet-Creations/201332210037676
Che aspettate a venire a trovarmi?
Sono ben accetti i “mi piace”!
Per info: very.tav@hotmail.it
Vi aspetto numerosi!
Grazie di cuore e a presto!