Offrici un caffè cliccando qui:

Un giorno, quando avevo circa 6 anni, la nonna arrivò a casa con un regalo per me. Ricordo ancora lo stupore e la meraviglia che aveva creato in me quella piccola spilla in terracotta a forma di farfalla con i colori accesi, le antenne nere e le ali luccicanti dalle incredibili sfumature. Non la indossai ma la custodii gelosamente nella sua scatola per non rovinarla. Mi piace pensare che sia stato quell’attimo a scoprire e a liberare in me la grande passione per i gioielli. Barbara Del Rio designer Collier arabesque handmadeIl mio percorso di studi è stato sempre finalizzato alla realizzazione della mia passione per l’oreficeria. Dopo il diploma artistico ho proseguito gli studi a Firenze conseguendo la qualifica di addetto orafo e successivamente mi sono laureata in Progettazione della Moda. Dopo lo stage e l’esperienza lavorativa presso una grande azienda di bijoux, ho deciso di realizzare il mio sogno: avviare un’attività tutta mia. Nasce così Barbara Del Rio designer.
L’elemento fondamentale che caratterizza i miei bijoux è il colore. Utilizzo le più svariate stoffe e pietre dure, combinandole in diversi modi e forme. Ecco così che l’impalpabilità del voile, la trasparenza dei pizzi, la lucentezza delle sete, la grossezza dei damaschi e la morbidezza dei i cotoni si mescolano alla durezza e al luccichio delle pietre dure. Questo accostamento mi permette di creare una vastissima gamma di sfumature, secondo la mia creatività e la mia fantasia.
Non esiste una, ma varie fonti d’ispirazione. Ciò che vedo spesso mi colpisce. I viaggi in Marocco fra gli stili arabi e i profumi, a Barcellona fra le fantastiche architetture di Gaudì e a Ravenna fra i brillii dorati dei mosaici bizantini sono ancora impressi nella mia mente. Anche lo studio di stilisti come Antonio Marras e Azzedine Alaïa e di forme naturali sono costanti fonti d’idee.
I miei bijoux sono realizzati interamente a mano, dal progetto su carta fino alla produzione. Così da offrire un prodotto esclusivo e curato nei minimi dettagli. Nei miei gioielli c’è una continua ricerca di colori, di forme ma soprattutto di emozioni. Vorrei che le mie realizzazioni mi rispecchiassero, esprimessero la gioia, la passione e la fantasia con cui li realizzo.Barbara Del Rio designer orecchini handmadeCreo per la donna, senza alcuna distinzione di età, che desidera esprimere la propria personalità indossando un accessorio unico ed originale.
Se vi ho un po’ incuriosito potete osservare altri miei progetti sul web.
Sulla pagina Facebook: www.facebook.com/BarbaraDelRiodesigner
sul sito internet http://bdrdesigner.wix.com/bdrdesigner
su Pinterest http://www.pinterest.com/bdrdesigner