Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao, mi chiamo Donata e vivo in Brianza, sono una storica dell’arte e lavoro come interior designer, e coltivo da anni la passione per le cose fatte a mano. Ho fatto il liceo artistico a Giussano e poi mi sono laureata prima in Scienze dei Beni Culturali e poi in Storia e Critica dell’Arte, in Statale.
Già nel periodo dell’università mi ero messa, per lo più per divertimento, a fare dei bijoux da regalare alle amiche, ma dall’anno scorso mi sono messa più seriamente a creare, sia collane, orecchini, bracciali, che anche a dipingere, partecipando a vari concorsi e mostre per far conoscere le mie creazioni. Creative Project - Donata Bonanomi porta orecchini polipo handmadeCiò che mi piace della tecnica che uso per dipingere è la possibilità di poterla applicare anche ad oggetti come cornici e scatoline, ma anche ad oggetti diversi, come si può vedere sul mio blog.
È una tecnica che, con l’uso dell’ecoline e della carta velina, produce degli interessanti effetti cromatici che rendono questi oggetti pezzi unici ma dandogli anche una funzione pratica.
Ho anche sfruttato dei piccoli quadri per fare dei bigliettini, utilizzabili sia come biglietti d’auguri ma a anche appendendoli come dei veri e propri quadretti.
Avendo più di un centinaio di paia di orecchini personali e non sapendo più dove metterli, ho pensato di creare anche dei simpatici porta orecchini artistici, interamente fatti a mano, in modo tale da poterli appendere e utilizzarli con più praticità; credo che il problema l’abbiano molte ragazze che come me hanno tanti orecchini. Sono creati in modo tale da essere pratici ma anche per avere un pezzo “artistico” appeso alla parete. Sono replicabili quelli già esistenti ma è possibile anche creare dei disegni e delle forme personalizzate.
Creo per lo più per un blog http://creativeprojectformedarte.wordpress.com, su cui pubblico le mie creazioni, i quadri, delle fotografie che faccio e in cui scrivo di arte e non solo, perché anche scrivere mi piace molto.
Oltre a questo ho messo, soprattutto bijoux, su ETSY (http://www.etsy.com/it/shop/FormedArte) e su Hobbybay (http://www.hobbybay.it/donata-bonanomi/home)Creative Project - Donata Bonanomi scatolina viola e gialla handmadeDa febbraio ad aprile ho seguito un corso di wedding planner specializzandomi in wedding designer, anche di questo si possono vedere alcune creazioni sul blog, e crearne delle nuove per chiunque le desideri.
Tutto quello che è presente sul blog è realizzabile in vari colori e con variazioni che il cliente può decidere per personalizzare sia gli oggetti che i gioielli, così come è possibile creare dei pezzi unici anche su disegno.