Offrici un caffè cliccando qui:

Mi chiamo Valeria e ho 31 anni, abito a Lissone e ho scoperto la passione per l’handmade intorno ai vent’anni. La mia insegnante dell’epoca fu una dolce signora trasferitasi nel mio palazzo. Terminata la carriera di insegnante presso un liceo di Milano e oramai in pensione, si trasferì dalla caotica città alla più tranquilla Lissone. Ricordo che in quel periodo ero spesso da lei per occuparmi durante la sua assenza del suo gattino. E un giorno, il mio sguardo si posò su un grazioso centrotavola decorato sottovetro. Le chiesi in che modo era stato fatto, e lei rispose che era disposta ad insegnarmelo. Detto … fatto! Mi presentai da lei con un vassoio e imparai la tecnica base del decoupage su vetro.Creazioni By Vale collana e bracciale handmadeIntorno ai venticinque anni mi innamorai di un altro hobby, confezionare gioielli di bigiotteria. In quel periodo prestavo volontariato presso un Centro Sociale della Brianza. Tra le varie attività proposte dal centro era prevista, un pomeriggio a settimana “gioielli”. La insegnava una signora tutto sprint che lavorava in un negozio di bigiù e prestava volontariato presso il Centro Sociale. Approfittai dell’attività che il Centro proponeva ai pazienti per “rubare” con la coda dell’occhio tutti i trucchi per imparare il mestiere.
Negli anni a venire, ho coltivato le mie passioni e ciò mi consente di confezionare oggetti da regalare ad amici e parenti.
L’aspetto più piacevole della mia passione è la possibilità di realizzare su commissione.
Uno dei più bei lavori su commissione che ho fatto è stata “la scatola dei ricordi”.
Una amica aveva acquistato una serie di regali per una nascita. In tale occasione io avevo partecipato al dono acquistando e decorando un baule in legno abbastanza grande da contenere comodamente tutti i regali. L’idea di base era regalare una scatola che ricordasse il lieto evento e fosse abbastanza robusta da durare nel tempo. La dipinsi di celeste e di blu e la decorai con orsacchiotti di carta di riso. Infine la rifinì con della vernice protettiva.
Non lo ho mai detto a nessuno, ma chiamai quel bauletto “scatola dei ricordi”.
Le persone, i luoghi, gli oggetti hanno una storia. Anche quel baule. E la sua storia era iniziata con me, mentre lo dipingevo …Creazioni By Vale cofanetto handmadeOggi le mie creazioni sono visibili su:
Artesanum
http://it.artesanum.com/negozio-valerycreations-7543-1-0.html
Babirussa
http://www.babirussa.it/ValeryStyle
Misshobby
http://www.misshobby.com/it/negozi/creazionibyvale
Inoltre ho una pagina su Facebook sempre aggiornata
http://www.facebook.com/pages/Valeriacreazioni/204722209670222