Offrici un caffè cliccando qui:

Mi chiamo Emanuela, ho 34 anni, sono di Mombercelli (Asti), sono sposata e vivo un po’ al mio paesello ed un po’ a Genova con mio marito e il mio gatto Mojito.
Ho iniziato a creare semplici gioielli fatti a mano circa 10 anni fa, come antistress e per passare il tempo.
Ricordo ancora come se fosse ieri il mio primo “capolavoro”: una collana lunga di spago color sabbia e perle di vetro tonde e verdi!
All’inizio li realizzavo per regalarli alle amiche in occasione di compleanni (vedi la collana in spago) ed eventi un po’ più importanti (ebbene si…una mia amica, per il suo matrimonio, ha voluto una mia creazione! Se ci penso mi emoziono ancora *.*) poi ho provato a “buttarmi” nella pazza avventura dei mercatini degli artigiani hobbisti e devo ammettere che da allora mi sono divertita sempre di più.Gli Sbarluccichii della Streghetta - Orecchini chandelier handmadePartecipare ai mercatini è sempre un’esperienza interessante: si incontrano persone nuove, a volte nascono amicizie con chi ha il tuo stesso hobby o altri interessi e si passa la giornata scambiandosi “dritte” su nuove lavorazioni ed aiutandosi a vicenda nei momenti più critici (leggere pausa pranzo!) e ci si confronta con il “pubblico” vero (non sempre è una bella esperienza! Purtroppo).
I miei lavori sono prevalentemente in filo di rame, ottone e, ultimo arrivato, alluminio.
Mi piace avvolgere il filo per creare decorazioni insolite e martellare sulla mia piccola incudine che mi accompagna ad ogni mercatino (con somma gioia dei miei vicini di banco) ed ogni tanto martellarmi un dito, può succedere!
Sono una fanatica delle perle in vetro, il mio primo amore! Tonde, lisce e colorate, cerco di usarle in tutte le mie creazioni ma ho anche scoperto (da poco) il fascino delle pietre dure, ottime da abbinare con il rame soprattutto nelle sfumature dell’azzurro e del verde.
Ho aperto un blog che ho chiamato “Gli Sbarluccichii della Streghetta“, nome d’arte che mi sono data durante un freddo mercatino di qualche anno fa, sul quale inserisco le mie creazioni e racconto un po’ di me e dei miei banchetti.
Grazie al blog ho avuto modo di ampliare le mie conoscenze ed iniziare a sperimentare nuove tecniche come la chainmaille, sia con anelli colorati e di alluminio sia che con anellini di rame per creare lavori di micromaille, e il wire wrapping, ottima alternativa alla saldatura che mi permette di realizzare molti dei miei bijoux solo con l’avvolgimento del filo.
La mia “produzione” comprende principalmente orecchini, adoro i chandelier, lunghi e luccicanti  ma anche vintage (come quelli “di una volta”), bracciali, collane e spille, tutti realizzati handmade in ogni componente, chiusure e monachelle comprese.
Se visiterete il mio blog troverete molte creazioni nelle sfumature del viola: è il mio colore preferito…abbiamo tutti delle debolezze!
Da poco ho aperto anche il mio negozietto on line su Etsy: qui potrete trovare le mie creazioni migliori messe in vetrina a  tentare la sorte nel mercato virtuale…bisogna sempre mettersi in gioco!Gli Sbarluccichii della Streghetta - Bracciale in rame e pietre dure handmadeEcco i contatti dove potrete trovarmi:
questo è il link a blog
http://stregettasbarluccicosa.blogspot.it/
questa la mia pagina Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Gli-Sbarluccichii-della-Streghetta/114895765241200
questo il mio negozio su Etsy:
http://www.etsy.com/it/shop/SbarluccicosoShop
Grazie a chi mi farà visita e lascerà un commento…anche solo per due chiacchiere :)