Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao a tutti, mi chiamo Alessia e sono una studentessa di informatica.
Ho una grande passione per l’handmade e sono una grande fan del do-it-yourself. Praticamente da sempre ho l’abitudine di creare da sola le cose che non riesco a trovare nei negozi. Questi tentativi spesso si concludono con dei fallimenti, ma non mi perdo d’animo e penso sempre che la volta successiva otterrò dei risultati migliori. Fin da quando ero piccola mi è sempre piaciuto creare gioielli, se così si possono chiamare anche dei semplici fili di lana annodati intorno al braccio. È così che tutto ebbe inizio.Knottedworld braccialetto in macramè handmadeFacevo braccialetti intrecciando fili di lana colorata per me e per gli amici. Col tempo, con l’aiuto di un manuale comprato in un negozio di fai da te, le treccine sono diventate nodi e così ho imparato la tecnica del macramè. Partendo dai braccialetti dell’amicizia ho iniziato poi a realizzare forme più complesse come i fiori e per farlo tutto quello che mi serve sono dei fili di cotone e le mie dita, senza utilizzare nessun particolare strumento. Mi piace molto usare il cotone, e vedere questo materiale povero e semplice prendere vita e trasformarsi in fiori dai colori luminosi e sgargianti, che a prima vista quasi si fa fatica a capire che siano di cotone. I colori sono una parte fondamentale delle mie creazioni e per sceglierli prendo ispirazione da tutto ciò che mi circonda che siano le sfumature di un tramonto, i colori dei fiori del mio giardino o quelli di un vestito che mi piace particolarmente.
Il mio primo esperimento sono stati gli orecchini, ho poi iniziato a realizzare collane, braccialetti e anelli combinando le creazioni in macramè con catenine, filo cerato o perline di cotone, che realizzo utilizzando i fili di scarto. Sono sempre alla ricerca di nuove tecniche per riciclare i fili ed aggiungere nuovi componenti alle mie creazioni.
Dopo aver fatto per anni gioielli per uso personale ho iniziato anche a venderli creando un negozio su Etsy chiamato Knottedworld. È sempre una grandissima soddisfazione poter spedire le mie creazioni in tutto il mondo, pensare che dall’altra parte del globo ci sia una ragazza che sta indossando degli orecchini creati da me e che magari racconta ad un’amica del modo in cui sono stati creati e di come li ha avuti. Knottedworld nasce con l’intento di diffondere il gusto per l’handmade ed è rivolto a tutti coloro che amano le cose fatte a mano per la loro unicità, che più che alla marca guardano all’originalità del prodotto. C’è sempre una storia dietro i gioielli che creo, da quando taglio i fili della giusta lunghezza a quando creo il pacchetto e “lascio andare” la mia creazione, sapendo che chi la indosserà ne comprenderà sicuramente l’unicità e la passione con cui è stata realizzata.Knottedworld collana in macramè handmadePotete dare un’occhiata a tutte le mie creazioni sulla mia pagina Facebook:
www.facebook.com/Knottedworld
o fare un giro nel mio negozio virtuale:
www.etsy.com/shop/KnottedWorld
Per qualsiasi richiesta potete scrivere a iloverar7@libero.it