Offrici un caffè cliccando qui:

“Quando arte, creatività e divertimento s’incontrano. Needle Felter, Jewels and more…
Salve!! Mi chiamo Valentina, in arte, Sellena.
Ho 29 anni e ho frequentato il Liceo Artistico.
Diversi mesi fa, mentre cercavo di realizzare un regalo personalizzato e originale per una cara amica ho scoperto questa mia nuova vocazione e passione: “i gioielli fai date”.
Amo i gioielli, soprattutto quelli particolari… e impazzisco decisamente per gli orecchini!Lo Scrigno di Sellena Lola bear orsetto in feltro handmadeNon c’è nulla di più bello per me, dell’intrecciare fili e incastonare perle.
Lo trovo divertente e rilassante.
Ma negli ultimi tempi… è sbocciato un amore ancor più grande. La passione per il feltro! “Needle Felting” ossia, l’arte dello scolpire la lana da infeltrire.
Ho iniziato con l’aiuto di una simpaticissima ragazza, conosciuta su Facebook.
Il mio manuale d’istruzioni è la mia fantasia… poi le mani fanno il resto.
Realizzare sculture o gioielli in feltro è, un’arte manuale… non si usa nessun tipo di macchinario, se non un ago apposito per infeltrire, ed un tappetino in gomma piuma. Quindi, chi acquista da me, non solo acquista un oggetto artigliale  ma anche un pezzo unico.
Le sculture, vengono realizzate in lana infeltrita e definite con nastri colorati, perline, strass.
I gioielli in feltro invece, vengono arricchiti ed impreziositi con swarovski, pietre dure, nastri colorati, charms/ciondoli metallici, perle, perline, ecc.
In entrambi i casi, è possibile realizzarli anche su commissione… tematica o colore.
Animaletti, Fatine, piccole Geishe, orecchini con pendenti… cambiare, sperimentare, offre infinite possibilità ed è infinita fonte di creatività.
Lavorare e fare qualcosa che ti diverte allo stesso tempo è meraviglioso.
Per i miei gioielli non in feltro invece, utilizzo cristalli di swarovski, pietre dure, basi in legno, strass, catene, ciondoli in metallo (charms), fiori in porcellana, carta di riso… e non seguo nessun tipo di schema, istruzioni da libri o manuali. Lascio che a guidarmi sia la fantasia e l’ispirazione del momento.Lo Scrigno di Sellena orecchini geisha handmadeIn futuro, non escludo la sperimentazione di altri materiali.
Amo le mie creazioni e questo nuovo mondo, mi entusiasma e diverte. Spero che anche voi, possiate farne parte.
Venite a trovarmi… entrate anche voi ne “Lo Scrigno di Sellena”.

Pagina Facebook:  http://www.facebook.com/loscrignodisellena