Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao a tutti sono Marisa, amo la manualità e la creatività, una passione per l’artigianato in tutte le sue forme espressive. La vita mi ha portato dalla mia città natale, Roma, passando per Nettuno una cittadina sul mar Tirreno, fino al Lago del Turano in provincia di Rieti dove vivo in un piccolo borgo medievale.Marisarte Bis - Percorsi creativi braccialetto handmade in macramèHo lasciato la frenetica città di Roma ed il mondo della pubblicità, sono una grafica pubblicitaria, per scegliere una vita a contatto con i ritmi lenti e naturali della natura, dalla quale sono circondata e che è diventata fonte di ispirazione dei miei quadri. Adoro dipingere…e dopo aver tanto dipinto ho scoperto un’altra mia grande passione: il Macramè!
Il macramè è l’arte di annodare fili e cordoncini in trame ornamentali. La tecnica risale al XII secolo e veniva praticato in Oriente; fu portato in Liguria verso il 1300 dai marinai, i quali intrecciavano i fili in numerosi nodi, sfruttando il tempo durante le lunghe navigazioni.
Si tratta di un lavoro che richiede molta abilità e pazienza: infatti un pizzo è composto da molti nodi intrecciati con le dita, senza aghi, né ferri o uncinetti, che formano il disegno prescelto.
Negli ultimi anni, il macramè è diventato scultura ed arte contemporanea; in tutti i paesi del mondo non c’è galleria che non ospiti le opere di uno scultore di nodi. Il Macramè, fortunatamente, è un’arte non industrializzabile.Marisarte Bis - Percorsi creativi collana nera handmade macramèCon questa antica tecnica ho iniziato a tessere dei simpatici gufi portafortuna per proseguire con gioielli unici e personali, complementi d’arredo, come tende e paralumi, quindi oggetti e monili in cui modernità e tradizione si muovono all’unisono nella loro semplicità ed eleganza.
Insomma tutto questo e molto altro è Marisarte Bis visitate la mia pagina Facebook: Marisarte Bis – Percorsi creativi