Offrici un caffè cliccando qui:

MauMau bijoux è una linea artigianale di bigiotteria che nasce nel 2006 da un amore per i tintinnanti bracciali charms (letteralmente amuleti portafortuna), spesso arricchiti di pietre preziose, che caratterizzavano la bigiotteria americana ed anglosassone anni ’50.
Ho iniziato a realizzarli per me stessa ma grazie al successo che riscuotevano fra le amiche, da lì a breve questa passione si è trasformata in un hobby che ha permesso alla mia creatività ed alla mia fantasia di dare vita sia a piccoli accessori da indossare tutti i giorni sia di impostare una vetrina all’interno di un blog che nel corso del tempo è diventato un vero e proprio sito.MauMau bijoux bracciale elastico in argento indiano e pietre dure handmadeGli studi artistici mi hanno di sicuro agevolata, così come gli anni lavorativi vissuti a Milano, città dell’inovazione in fatto di moda, ma dove trovare il tempo per un hobby è un’impresa assai ardua. Da un anno e mezzo sono rientrata nel mio amato Friuli e ho voluto ridare vita alla collezione, fatta di pezzi unici e interamente handmade, concentrandola soprattutto sulla realizzazione di bracciali elastici in argento indiano e pietre dure, da sempre il mio accostamento preferito. Negli ultimi tempi ho introdotto anche elementi in legno leggero e naturale, perle Lampwork e in vetro. Lavorando per anni nel settore, ho notato una cosa: tutto prima o poi torna di moda! Tutte le linee traggono ispirazione da collezioni del passato reinventate in chiave attuale.
La tendenza generale, invece, è quella di indossare quello che propone la stagione senza tenere conto del proprio stile personale, annullando la propria personalità e omologandola a quella della massa.
Viaggiando spesso in Francia e spulciando fra i mercatini, sono rimasta affascinata dalle vaste proposte di oggettistica in tipico stile francese-provenzale che spaziava dal bijoux all’arredamento. Da lì nasce la mia massima fonte di ispirazione. Contemporaneamente ho puntato anche sul restyling grafico del sito (maumaubijoux.blogspot.com) e alla realizzazione di una pagina Facebook, quotidianamente aggiornata.MauMau bijoux braccialetto elastico in argento indiano e pietre azzurre handmadePurtroppo credo che il settore artigianale così come le piccole realtà abbiano risentito parecchio della crisi, anche per un discorso legato ad una saturazione nel settore. È anche vero che proprio in questi anni stiamo riscoprendo il valore delle creazioni manuali e del fai da te che spazia in tutti i settori. Un oggetto unico acquista sempre un valore aggiunto! Diverso è il discorso dei grandi brand, specie se appoggiati da grosse multinazionali.
Da anni coltivo un piccolo sogno nel cassetto ma non ha una scadenza… al momento voglio dedicare spazio alla mia bellissima famiglia, composta attualmente da un amorevole compagno e dalla nostra meravigliosa bimba di quasi 8 mesi.
Una piccola curiosità: il suono MauMau richiama, come si può notare dal logo, il miagolio di un gatto, il mio animale preferito.