Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao mi chiamo Antonella in arte “Scioglievolezza83“.
Ho scelto questo nome perché mi rappresenta; infatti, come mi disse tempo fa un mio caro amico, sono come il cioccolatino di una famosa pubblicità il cui spot recita così: “La scioglievolezza che arriva dritta al cuore”.
Sono una ragazza semplice che mette amore e dedizione in quello che fa per arrivare al cuore della gente con umiltà!
La mia passione per l’ hand-made inizia alle scuole medie grazie ad una prof. di educazione tecnica che per Natale ci face realizzare dei centrini all’uncinetto e dei quadretti utilizzando fili di lana, chiodini e materiale riciclabile.Scioglievolezza83 - Orecchini handmade azzurriDa qual momento, la mia curiosità mi portò a realizzare piccole cose che però per motivi di studio ho dovuto accantonare. Durante il periodo universitario una mia coinquilina, appassionata di uncinetto, mi insegnò nuovi punti, nuove tecniche e così ripresi da dove avevo lasciato comprando giornali ed utilizzando il grande mondo di internet per coltivare questa passione.
Nello stesso periodo conobbi il “fimo” poiché una mia amica mi regalò un paio di orecchini a forma di maialino, essendo una collezionista di maialini, e mi disse che erano fatti con una pasta che si cuoceva. Tornata a casa, feci una ricerca su internet, il giorno dopo comprai l’occorrente ed iniziai a sperimentare.
Da un anno circa, per creare bijoux utilizzo anche materiale riciclabile e perline e mi diverto a creare oggetti unici ma semplici. Mi sento abbastanza soddisfatta delle cose che ho creato e che creo cercando di personalizzarle in base alla mia creatività!!
Quest’estate ho iniziato a fare i mercatini e sinceramente non pensavo che le mie creazioni avrebbero avuto successo; in realtà l’esperienza dei mercatini mi ha fatto ricredere e mi ha reso ancora più orgogliosa di me stessa!Scioglievolezza83 - Braccialetto in fimo handmadeLa mia curiosità e voglia di imparare non si ferma qui e quindi sto sperimentando anche nuove tecniche perché per me la creatività è l’arcobaleno della vita.
Ho creato una pagina su Facebook dove potrete trovare tutte le mie creazioni http://www.facebook.com/Scioglievolezza83
Passate a trovarmi!!