Offrici un caffè cliccando qui:

Sha_Wood’s Art è un progetto di autoproduzione handmade di gioielli di carattere ecologico in legno, decorati con la tecnica dell’incisione a fuoco.
La mia passione per la natura, ma soprattutto l’energia che mi porto a casa una volta che passo delle ore nei boschi o vicino ad un corso d’acqua sono stati la spinta principale del mio lavoro: cercavo un modo per crearmi gioielli, amuleti e anche piccoli oggetti come cornici, scatoline, piccoli altari, tutti oggetti che per negozi non trovavo, volevo qualcosa di unico… ed ecco che guardando un albero mi viene l’ispirazione! Mi porto a casa un ramo di betulla e mi armo di buona volontà con un seghetto in mano; fatto questo inizia lo scartavetraggio, finché il tondino di legno non diventa liscissimo…ed ecco pronta la mia tavolozza dove sfogare la fantasia! Faccio il disegno e successivamente decido se sagomarlo o meno in base al soggetto.Sha_Wood's Art orecchini con rose handmadeIncidere per me è evasione: ogni simbolo, ogni disegno è realizzato con il cuore, è la mia piccola libertà che dono all’esterno.
I soggetti che scelgo variano da miei disegni personali riguardanti la natura o ciò che mi piace fino alla simbologia celtica-pagana…la mia passione!
Fin da piccola mi ritrovavo a non avere più il sentore del mondo attorno usando pennelli, pastelli e matite mentre, cinque anni fa, ho realizzato il mio primo talismano celtico on l’auspicio di attirare un po’ di energie positive! Da allora lo indosso sempre.
Per una mia etica di rispetto della natura utilizzo solo rami già caduti dagli alberi; li esamino e seleziono per creare prodotti resistenti.
Non uso sostanze chimiche per il mantenimento in quanto credo fermamente anche nell’energia emanata da questi piccoli dischetti di alberi!
Per le finiture ed i gancini utilizzo solo rame o alluminio.Sha_Wood's Art scatola handmade in legnoConoscendo la situazione in cui viene ricavato il materiale per i gioielli in commercio, lo sfruttamento di donne e bambini per giornate di lavoro che durano 18 ore, credo sia giusto trovare il modo di riutlizzare tutte le risorse riciclabili disponibili, aiutando anche a non rovinare il meraviglioso mondo in cui viviamo con sfruttamento ed inquinamento!
Vi lascio con i mio motto “Tornare alla semplicità, ricavare energia dagli elementi naturali, portando con sè un pizzico di magia…”
Un piccolo rifugio dove sfogo la mia creatività lo trovate sulla pagina Facebook: www.facebook.com/shawoodsart