Offrici un caffè cliccando qui:

Sin da bambina ho avuto una grande sensibilità artistica unita ad una forte manualità e tanta creatività. Ho frequentato il Liceo Artistico dove ho affinato le mie capacità illustrative. Le tecniche artistiche che prediligo sono quelle del chiaroscuro e dell’acquerello, perché consentono di ottenere le più incredibili sfumature e mescolanza dei colori. Adoro la storia dell’arte, specialmente quella Rinascimentale e Barocca. Vivendo a Roma, poi, ho la possibilità di godere della visione delle opere dei più grandi Maestri del tempo come Caravaggio e Michelangelo. Dai loro lavori traggo ispirazione per le mie creazioni, caratterizzate infatti da un grande senso del colore e una cura maniacale per dettagli e rifiniture hand-made.Bags by Lorena C. borsa in pelle nera handmadeMi piace molto lavorare e manipolare i tessuti e la lana, unendoli ai materiali più diversi come la pelle, il legno o metalli. Parto spesso da un’idea che trasformo in corso d’opera, lasciandomi influenzare e guidare da stimoli nuovi e spesso contrastanti, così che ogni progetto si concretizza in qualcosa di sorprendente e mai banale.
Le borse sono gli oggetti che più mi diverte realizzare e mi diverto a proporne nelle forme e colori più svariati. Handbags e tracolle diversissime l’una dall’altra, ognuna realizzata con materiali accostati in maniera insolita ma mai banale, per un risultato sempre sorprendente ma soprattutto unico. Ogni borsa è, non a caso, realizzata in un unico esemplare, così da caratterizzare in maniera unica ed inequivocabile anche la persona,la personalità e lo stile di chi la indossa.
Adoro inoltre perdermi nei colori della natura ed infatti nelle mie creazioni si trovano spesso fiori, foglie ed altri elementi naturali che incorporo in altre creazioni, come orecchini, bracciali, spille, collane, sciarpe, scialli, stole, maglioni e bottoni. La mia passione per la lavorazione a maglia mi ha infatti spinta ad apprendere l’uso di strumenti diversi quali i ferri circolari, l’uncinetto, la forcella e piccoli telai, anche per la realizzazione di “bottoni del Dorset”.Bags by Lorena C. borsa handmade fantasiaSono sempre in cerca di nuovi stimoli, suggestioni e tecniche da imparare per saziare la mia infinità curiosità. Seguo molto i blog inglesi, americani e tedeschi perché ammiro la loro capacità di creare forme moderne ricorrendo a tecniche tradizionali e la loro capacità di giocare con i colori.
Se siete curiosi, venite a dare un’occhiata alle mie creazioni: spero che riescano a trasmettervi la mia passione per la creatività e il colore.
Ecco la mia pagina Facebook: http://www.facebook.com/bagsbylorenac