Offrici un caffè cliccando qui:

Mi presento:
Mi chiamo Cristina. Sono nata, cresciuta e ho vissuto per molti anni in una grande città, ma da qualche tempo vivo in un piccolo paese in Toscana dove la natura è padrona ed il contatto ravvicinato con essa è quotidiana fonte di ispirazione.
Negli ultimi anni sono sempre più sensibile a tutti quei temi etici e di rispetto ambientale per cercare di lasciare qualcosa di buono ai nostri figli ed insegnare loro a non ripetere i nostri errori.
Mi piacciono moltissimo le attività creative e da quando ero ragazzina lavoro a maglia, all’uncinetto e mi dedico al cucito.Cri-azioni Borsa in jeansHo sempre amato poi trasformare ciò che indosso in qualcosa di unico, odio infatti indossare qualcosa di riconoscibile e di omologato, anche se bello.
E poi come tutte le donne adoro le borse!
A me piacciono grandi, enormi, dove ci puoi infilare di tutto, dove ti ci perdi.
Siccome è anni che non mi piace più lo shopping tradizionale (anche perché il mio portafogli non è mai abbastanza pieno) e comunque non trovo etico spendere cifre assurde per una borsa, ho finalmente trovato quello che mi piace!
La cara e “vecchia” borsa di jeans! Non è certo una novità ma il suo bello è che, quando non è fatta industrialmente, è un riciclo creativo, è unica, irripetibile.
In più mi consente di fare un atto d’amore verso un paio di jeans che spesso vengono buttati. Ma io li adoro … non ci riesco, hanno tutti la loro storia e ci posso accompagnare ancora per un po’.
Per non parlare dei jeans di mia figlia che mi fanno una tenerezza ogni volta che li guardo…
Mi dedico con particolare attenzione alla scelta dei tessuti per la fodera perché quando “frugo” nella borsa li apprezzo tantissimo: mi piacciono ironici, allegri e colorati così da consentirmi di realizzare una borsa double-face.Cri-azioni Gipsy bag handmadeLa maggior parte delle borse fin qui realizzate hanno delle borchie applicate perchè le trovo grintose e movimentano un po’ l’effetto della borsa stessa.
Insomma: trasformati, rinnovati e ancora più utili di prima, con qualche taglio, cucitura, aggiunta qui e là, eccoli trasformati in una GIPSY BAG.
La mia nuova pagina Facebook è: cri-azioni
Spero vi piacciano!