Offrici un caffè cliccando qui:

Mi presento: mi chiamo Cinzia Carcia, sono palermitana e, da sempre, la cucina è la mia passione.
Fin da quando ero bambina, uno dei miei giochi preferiti era il celeberrimo Dolceforno…e qui preferisco sorvolare, perché questo dettaglio la dice lunga sulla mia età…
Questa passione mi ha portata dapprima sui più noti forum di cucina, come “Gennarino” e “Coquinaria”, splendide comunità grazie alle quali sono “cresciuta” e ho potuto maturare esperienze e affinare tecniche dalle più classiche alle più insolite.Dal 2009 ho un mio blog, che si chiama “Il forno incantato”, nel quale, oltre a condurre un simpatico dialogo con i miei amici lettori, condivido tutte le mie preparazioni dolci e salate.
Il forno incantato torta m&m simoneSono una persona curiosa e sempre disponibile a sperimentare nuove ricette e sapori insoliti, tra le mie preparazioni è possibile trovare piatti dei più lontani paesi del mondo accanto alla gastronomia della mia amatissima Palermo, della quale desidero conservare e diffondere le tradizioni ed i sapori più antichi.
Nel 2005 ho scoperto la mia grande passione per le torte decorate, che preparo, anche su richiesta, cercando di conciliare il gusto italiano delle torte soffici e ben farcite di morbide creme, con variopinte e fantasiose decorazioni in pasta di zucchero, nel più classico stile americano.
Nel tempo sono passata dalle torte più semplici, alle creazioni da cerimonia a due o tre piani, decorate con soggetti tridimensionali e adesso sono in grado di riprodurre qualsiasi soggetto, come personaggi dei cartoni animati, oggetti di moda delle più famose griffes, fiori assolutamente verosimili e qualsiasi altra fantasia che passi per la mente di chi commissiona i miei dolci.
Il forno incantato torta fashion danielaNon sono una persona gelosa delle proprie ricette, anzi mi piace condividerle con gli altri e ho tenuto diversi Corsi didattici, sulla pasta di zucchero, sulle tecniche di decorazione e sulle ricette base della pasticceria.
Mi piacerebbe trasformare questa mia passione in un lavoro a tempo pieno e sto lavorando nella speranza di realizzare questo mio sogno.
Se volete “parlare” con me, da qualche mese ho aperto una pagina su FB che porta il nome del mio blog “Il forno incantato“: lì troverete le foto di tutte le mie creazioni, dolci e salate e una risposta a qualsiasi vostra domanda.