Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao a tutti, mi chiamo Roberta, in arte Le mille e una dolcezza, ho 21 anni e sono una studentessa universitaria.
La mia passione per il cake design è nata da un paio d’anni e tutto a causa di una torta riuscita male! Infatti, per il mio 18esimo compleanno volevo una torta come quelle americane e mi sono affidata alla pasticceria a cui mi rivolgevo da anni, ma l’esito è stato pessimo, da qui la voglia di provare a rifarla da sola più di un anno dopo, con un risultato alquanto più soddisfacente.
Non avrei mai pensato di poter essere abile in qualcosa di artistico, infatti non sono mai stata brava a disegnare o dipingere o con i lavori manuali, eppure sono riuscita a stupire me stessa e anche gli altri! Da quel momento ogni evento è buono per provare qualche nuovo tipo di torta e qualche diversa decorazione.
Le mille e una dolcezza torta farfalle
Ho già seguito un paio di corsi, uno in particolare è stato molto utile per capire le cose che sbagliavo e che non mi facevano arrivare a dei risultati completamente apprezzabili, ma la maggior parte delle tecniche le ho apprese da autodidatta anche grazie a molti consigli che si trovano sul web.
Ciò che mi spinge a continuare, oltre alla passione, sono i complimenti e i visi stupiti delle persone che ricevono una mia torta. Sono i bambini, in particolare, che mi danno le soddisfazioni più grandi, quando vedo il loro sorriso all’apertura della torta, perché magari su di essa c’è il loro personaggio preferito, mi ripaga di tutta la fatica. E poi, la cosa più importante, è che spesso mi dicono che è anche buonissima oltre ad essere bella!
Nonostante la soddisfazione che provo quando finisco una torta (che sembra perfetta ma in realtà non lo è) cerco sempre di migliorarmi e già in questi due anni ho fatto molti passi avanti. Per esempio, il mio incubo più grande era rifare un castello (il primo era crollato) e quando me l’hanno richiesto qualche mese fa, ho accettato ma l’ho vissuta malissimo. Alla fine però sono riuscita a portarlo a destinazione senza danni e così mi sono riscattata.
Le mille e una dolcezza torta castello disneyPurtroppo non ho un mio laboratorio, ma un giorno magari…intanto mi accontento dei complimenti e di quel po’ di felicità che riesco a regalare.
Se volete vedere altre mie creazioni, mi trovate sulla mia pagina Facebook:  Le mille e una dolcezza www.facebook.com/LeMilleEUnaDolcezza, oppure sul mio blog lemilleeunadolcezza.blogspot.it. Per qualsiasi informazione potete scrivere a milleeunadolcezza@gmail.com