Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao! Mi chiamo Beatrice e sono di Como.
Da sempre svolgo tante attività manuali, quali la pittura ad olio, la pittura su tessuto, il decoupage, le perline, il punto croce, la cucina,…
Per me, queste attività rappresentano una valvola di sfogo dopo una giornata di lavoro o il modo per dimenticare i problemi; poi, mi piace creare oggetti personalizzati che sono sempre idee originali per regali unici.
Ho scoperto il mondo delle torte decorate guardando come molti di noi la televisione e penso il programma più famoso il “Boss delle torte”. Sono rimasta per mesi a guardare meravigliata le sue realizzazioni fin al giorno in cui mi sono detta “Ci voglio provare anch’io”.Le Torte di Bea biscotti decoratiPer fortuna esiste internet e sulla rete ho scoperto che esistono tanti siti e blog personali sui quali trovare ricette, consigli, tutorial e tanti spunti.
E così, per Capodanno, ho realizzato la mia prima torta decorata: un pan di spagna farcito con crema pasticcera e frutta rivestito di pasta di zucchero con la scritta “buon 2012” e tante farfalle che gli svolazzano sopra. È stato un bel tentativo: gli amici ne sono rimasti entusiasti e questo ha segnato l’inizio di questa nuova passione. Da allora, ogni occasione è buona per sfornare, decorare una torta e provare nuove tecniche (San Valentino, Pasqua, un compleanno, una rimpatriata tra amici, ecc…).

Le Torte di Bea servizio da te personalizzatoQuest’estate un’amica si sposerà e per la sua confettata verranno preparati biscottini decorati a forma di torta nuziale, di vestito da sposa e di cuoricini, il tutto con i colori scelti dalla sposa per il matrimonio e il suo bouquet!
Il mondo delle torte decorate permette di realizzare ogni volta una creazione unica e personalizzabile a seconda del gusto delle persone.
Sulla mia pagina Facebook (www.facebook.com/LeTorteDiBea) è presente una galleria delle mie produzioni, mentre sul mio blog si possono trovare inoltre alcune ricette: http://torteebiscottidecorati.blogspot.it
Vi aspetto!
Bea