Offrici un caffè cliccando qui:

Mi presento: mi chiamo Maria Rosaria e la mia passione per le torte decorate è nata quando ho scoperto di aspettare la mia piccola Maria Vittoria (Mavi).
In quei mesi mentre lei cresceva nella mia pancia diversamente dalla stragrande maggioranza delle mamma in attesa che si dedicano alla creazione del corredino, io immaginavo di preparle una fantastica torta per il suo primo compleanno e per tutti quelli che sarebbero venuti.
Così durante tutto il periodo della gravidanza, nonostante qualche problemuccio con la nausea che mi ha accompagnato fino in sala parto, mi sono dedicata alla sperimentazione e alla creazione di decorazioni in pasta di zucchero, rigorosamente fatte in casa e a mano e da quel giorno poi non ho più smesso. Nel tempo ho accumulato una discreta attrezzatura che mi permette di creare ed inventare di tutto. La custodisco gelosamente in un’enorme scatola azzurra e non vedo l’ora che mi si presenti un’occasione per tirarla fuori e decorare.
Amo decorare soprattutto le torte per bambini perché mi piace vedere le loro faccine stupite! Il loro sorriso mi ripaga delle ore che normalmente si impiegano per decorare una torta.
Creo soprattutto di notte quando il resto della casa dorme e la piccola Mavi sogna. Nella mia cucina lo zucchero si trasforma, cambia, si modella e prende forma. Quando mi chiedono una torta generalmente mi lasciano libera nella scelta delle decorazioni e questo mi piace. Non amo i vincoli e quando creo una torta per una persona cerco di creare un feeling tra il dolce e il suo destinatario. In quella torta deve esserci per forza un pezzetto che racconti qualcosa della persona cui è dedicata. Altrimenti che torta personalizzata sarebbe????
Forse un giorno lascerò il mio lavoro d’ufficio e aprirò un piccolo, piccolissimo laboratorio dove prenderanno vita centinaia, migliaia di fantastiche torte!
Le torte di Mavi torta vacanzaSognare non costa nulla e aiuta a vivere meglio! Se vi piacciono le mie torte seguitemi sulla mia paginetta Facebook: Le torte di Mavi, qui generalmente posto tutte le foto delle mie dolcezze e nelle note troverete qualche ricettina ben collaudata. Il vostro sostegno è pura linfa per la mia creatività.
Grazie e alla prossima creazione!