Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao a tutti!!!!
Mi chiamo Jennifer e mi presento per la prima volta nel web come pasticciona di torte decorate in pasta di zucchero; pasticciona si fa per dire…diciamo che mi piace molto fare, disfare, inventare pur di vedere felici le persone che mi chiedono una torta decorata…quindi pretendo che sia bella e anche buona ovviamente!!!!Vi racconto un po’ di me. Vivo a Bergamo, lavoro in proprio, sono sposata e ho una bimba di poco più di un anno che mi riempie di gioia: è stata proprio lei la mia musa ispiratrice, infatti ho iniziato a pasticciare con pasta di zucchero proprio per creare la torta del suo primo compleanno e, tra prove ed esperimenti vari, posso dire di essere riuscita a farle una torta come desideravo.
Lodocake torta farfallePoi, la passione è continuata e adesso ogni compleanno o ricorrenza è l’occasione buona per preparare una torta…e se capitano periodi in cui non c’è nessun evento da festeggiare…beh, alzo le spalle e fregandomene preparo lo stesso una torta!
Per il momento, non ho seguito nessun corso ma ho studiato molto tra tutorial e passo passo che si trovano nel web e poi provo e riprovo pur di raggiungere la perfezione. Non c’è scuola migliore della pratica…e poi sbagliado si impara!!!
In tutto questo quadretto mio marito mi chiede spesso perché lo faccio, io lo guardo e gli dico: “Sarà che non ho ancora capito cosa fare nella vita???” Mah!!! Una cosa è certa: decorare torte mi piace e ho ancora tanto da imparare, ma quando c’è passione non conta la stanchezza, non contano le ore spese a frullare e impastare; conta la soddisfazione che hai quando guardi la torta e pensi “…questa l’ho fatta io”!!!!
Lodocake torta audiTrovate alcune foto delle mie torte nel mio blog lodocake.blogspot.it oppure mi trovate anche su Facebook www.facebook.com/lodocake!
Se vi va, passate a trovarmi…ciao ciao!