Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao, mi chiamo Simona, abito a Robecco D’oglio e vorrei presentarvi il mio lato artistico.
Sono cameriera di sala dall’età di 18 anni, sposai un cuoco e mi mise in cucina a preparare dolci per il suo ristorante: ebbi successo i clienti apprezzavano molto le mie torte e semifreddi che presentavo.
Il ruolo di moglie finì, continuai però a lavorare per diversi ristoranti imparando nuove tecniche e provando sempre nuove ricette per migliorare la mia dote pasticciera… fino ad approdare dove sono ora.Oltre La Torta battesimo bambinoL’hotel per cui lavoro aveva bisogno di una persona per il servizio della colazione, cioè si trattava di preparare il buffet della colazione per i clienti alloggiati. L’idea mi piacque molto ed accettai. Da quel momento iniziò la mia avventura: poter esprimere il mio saper pasticciare usando ingredienti semplici, ma di qualità.
Feci un corso specializzato di pasticceria e torte da forno alla Cast Alimenti con un grandissimo docente, il famoso pasticcere Achille Zoia.
Imparai un’arte, a quel corso, la misi in pratica ogni giorno riscuotendo un gran successo con i clienti alloggiati in hotel.
Ho una bambina di 8 anni, molti compleanni da invitata e anche molti amici da invitare al suo compleanno! Iniziai a fare torte per la mia bambina e alcune amiche, assaggiando i miei dolci, mi diedero la spinta giusta per farmi conoscere.
Da allora il mio fare torte di compleanno e dolcetti vari mi ha portata a conoscere il mondo del cake design, creare con la pasta di zucchero tutto ciò che può far felice quel bimbo/a o il/la festeggiata in questione.Oltre La Torta in fondo al marL’emozione che si prova quando le persone vedono la torta, creata per il loro evento è unica e molto speciale, tanto da farmi continuare dando sempre il meglio e a credere fino in fondo alla realizzazione del mio sogno: poter avere un piccolo laboratorio dove realizzo tutto quello che di più bello e buono ci possa essere nel mondo della dolcezza!
Le mie creazioni si possono vedere alla pagina Facebook Oltre La Torta, oppure su www.oltrelatorta.it