Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao mi chiamo Patrizia ho 40 anni, due bimbi meravigliosi e terribili di 5 e 3 anni e abito in provincia di Genova.
Da quando sono nati i bambini mi sono avvicinata al mondo delle torte; ho iniziato con le classiche torte decorate con panna per poi avvicinarmi alla pasta di zucchero.
Solo da circa un anno mi sono appassionata al Cake Design, ho iniziato per gioco, quando Viola mi ha chiesto una torta particolare per il suo 5° compleanno; aveva visto il programma “Le torte di Toni” e in quella puntata facevano la torta Barbie.
Ci ho provato, ci ho messo un infinità a farla (anche perché ho guardato mille tutorial sul web per capire da che parte iniziare…) ma alla fine, la riuscita, per me, ma sopratutto per Viola, è stata strepitosa! Da lì, è nato un amore.
Adoro fare torte per me e per i miei amici e mi piace sbizzarrirmi con la fantasia; creare dal niente qualcosa con le mie mani!
I complimenti più belli (oltre alla torta in sè) sono i volti delle persone e soprattutto  dei bambini che guardano la torta e rimangono a bocca aperta (anche se le prime lasciavano un po’ a desiderare…).
torta barbie Patty CakesMi piace pasticciare, difatti le torte, le creme, la pasta di zucchero e il cioccolato plastico sono tutte fatte da me usando solo i migliori ingredienti sani e genuini.
Sono un’autodidatta, non mai fatto corsi fino ad oggi. Compro riviste, guardo i tutorial sul web, vado spesso su Youtube per vedere tecniche diverse anche se l’intenzione è di farne in futuro per migliorarmi.
I fiori sono la mia passione più grande! Quando creo un petalo non vedo l’ora di assemblarlo all’altro per vedere il risultato finale e fino a che non corrispondono al vero non mi fermo!!
Adoro la Sugarart e tutto quello che è questo mondo!
Il mio sogno è aprire una “Torteria” con mia cugina, anche lei appassionata (ci completiamo, a lei piace fare pupazzetti in 3d io invece amo la sugarflower!!) dove oltre all’esposizione  c’è la possibilità di assaggiarle, magari davanti ad una buona tazza di the o caffè. Abbiamo anche fantasticato sul nome “La torteria di Maripat”. Chissà che prima o poi non accada… e nel frattempo mi do da fare: pasticcio e soprattutto decoro.la torteria di Patty CakesSe vi va, venitemi a trovare! Vedrete un po’ di mie creazioni sulla mia pagina Facebook www.facebook.com/pages/Patty-Cakes-Le-Torte-di-Patty/252182391523144?ref=tn_tnmn
Vi aspetto!!!