Offrici un caffè cliccando qui:

Salve mi chiamo Roberta, in arte Sweet Disposition, ho 21 anni e sono una studentessa universitaria; da circa un anno mi sono appassionata al cake design.
Tutto è iniziato per gioco, quando ho ricevuto in regalo un libro di decorazione per dolci, e ho cominciato a sperimentare alcune tecniche di base con risultati niente male! Successivamente ho continuato ad esercitarmi, partecipando anche ad alcuni contest organizzati su Facebook, con modesti progressi (ho sempre svolto un lavoro da autodidatta, aiutandomi con tutorial e libri di grandi cake designer) e così  nel tempo è diventato una delle cose più importanti.Uno dei motivi fondamentali è che grazie a quest’arte riesco ad esprimere un sentimento, un’idea o anche l’emozione di un attimo, che spesso non riesco ad esprimere con le parole!
Sweet Disposition Gardener Cake

Gardener Cake: torta dedicata a mia madre, che ama il giardinaggio con tutta se stessa.

Un altro aspetto importante è quello di stupire le altre persone, di riuscire a leggere nei loro occhi la meraviglia nel vedere una torta disegnata proprio per loro, e far parte dei momenti importanti della loro vita. Purtroppo per ora non ho ancora una vera e propria attività (le torte da me realizzate non sono in vendita, ma sono principalmente regali per le persone a me care, oppure miei diletti su basi di polistirolo), tuttavia il mio lavoro è apprezzato e questo mi spinge a voler percorrere questa strada affrontando ogni difficoltà. Nonostante ciò, spero di poter aprire un laboratorio tutto mio quanto prima in modo tale da dare sfogo alla mia creatività.
Le mie creazioni hanno diversi temi, in base alla persona, all’evento ecc., ma hanno tutte un elemento comune: la ricerca di uno stile personale che possa distinguermi dalle altre cake designer. L’elemento a cui do più importanza nell’ideare una torta è l’accuratezza nei dettagli: solo in questo modo è possibile rendere una torta unica nel suo genere! A cominciare dai colori, passando per la decorazione del piatto, il topper (l’elemento che è letteralmente “al di sopra della torta”), senza contare la scelta dell’impasto e della farcitura, nulla è lasciato al caso…
Sweet Disposition Rose Cake

Rose Cake: torta dedicata al 60° compleanno di una Rosa di nome e di fatto!

Spero vivamente che da questa mia breve ma intensa descrizione possa avervi incuriosito tanto da passare a trovarmi sulla mia pagina Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Sweet-Disposition/225338030894785?ref=tn_tnmn per vedere anche altre mie creazioni.