Offrici un caffè cliccando qui:

Può una grande passione, un semplice hobby diventare un lavoro? Beh, io ci sto provando!
Mi chiamo Caterina e sono un architetto con la passione per l’handmade, la grafica e i matrimoni! E da queste passioni nasce L’Idea Grafica! All’inizio sembrava solo un gioco, un hobby con cui passare il tempo nella mia cameretta… e poi si è trasformato in una vera è propria attività! Il mio primo lavoro è stato per un’amica, poi un’altra e un’altra ancora: così mi sono detta perché non ci provi? magari ti va bene! E mi sono buttata!L’Idea Grafica è innanzitutto il mio mondo fatto di carta, inchiostro, colori, nastri, bottoni e pizzi! È un laboratorio creativo in cui mi diverto ad ideare, progettare e realizzare le mie ma soprattutto le vostre idee, trasformandole in realtà e rendendole uniche con tutto quello che la fantasia ci (a me e a voi!) suggerisce!
Nel mio laboratorio si affollano idee per tutti i gusti, qualunque sia l’evento che state organizzando: matrimonio, Battesimo, Comunione, compleanni e feste di ogni tipo! Senza tralasciare la possibilità di lavorare insieme a biglietti da visita, manifesti e locandine pubblicitarie, brochure e chi più ne ha più ne metta!L'Idea Grafica partecipazioni di matrimonioL’invito, così come il biglietto da visita o la locandina, non sono semplici pezzi di carta: parlano di noi, di quello che siamo e di quello che vogliamo trasmettere e condividere con gli altri! Per questo è giusto progettarli con attenzione e soprattutto con passione!
Devo ammettere, però, che per i matrimoni ho una predilezione tutta speciale! Adoro concretizzare le idee degli sposini circa partecipazioni, save the date, libretti per la cerimonia, tableau, menù, segnaposti, biglietti di ringraziamento, etc., progettandoli e realizzandoli in maniera originale e personalizzata, con quel tocco in più che solo la lavorazione artigianale di chi fa le cose con passione, può dare. Mi piace pensare a questi prodotti come a qualcosa che resti nel tempo, un ricordo del vostro giorno speciale. Anche per questo adoro sperimentare nuove forme e nuove vite per i miei progetti: partecipazioni che diventano segnalibri o, se incorniciate, home decor, per citarne alcune!
L'Idea Grafica origamiPer farvi un’idea (è proprio il caso di dirlo!), visitate il sito de L’Idea Grafica, dove potete trovare tutti i progetti realizzati! Mentre per conoscere meglio me e fare due chiacchiere tra ispirazioni matrimoniose e tutorial da realizzare per dare libero sfogo alla vostra creatività,  visitate il mio blog,: non esitate a lasciare commenti per  scambiare idee, passioni, forme e suggerimenti, in una fucina creativa sempre in divenire.
Vi lascio con un grazie speciale allo staff di PubliHandmade, non solo per lo spazio che mi hanno dedicato, ma soprattutto per la bella idea di realizzare un posto come questo, in cui tante menti creative possono incontrarsi e raccontarsi!
Vi aspetto nel mio laboratorio,
Caterina.