Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao!!
Sono Marta, ho 23 anni e studio Lingue all’università La Sapienza di Roma.
Voglio raccontarvi la storia della mia passione per questa tecnica e per i miei gioielli di carta.
Tutto iniziò molti anni fa quando ero una bambina. Agli scouts imparai la tecnica del quilling con la quale realizzai un gufo di carta. Questa tecnica consiste nell’arrotolare sottili strisce di carta colorata per realizzare diverse forme da assemblare e creare qualsiasi oggetto, un fiore, un animale, una decorazione per i biglietti d’auguri.
Qualche anno dopo, ripensando a quell’animaletto, decisi di andare a comprare le strisce di carta da arrotolare per creare qualcosa, ma rimasero nel cassetto senza vita. Questa estate per caso, guardando Paint Your Life, ho avuto l’ispirazione: anch’io avrei voluto realizzare dei gioielli particolari ed unici con un materiale da riciclo come la carta. E le strisce di carta che avevo nel cassetto sarebbero state perfette per realizzare dei gioielli. Ripresi allora quelle strisce colorate per dargli una nuova vita e iniziai piano piano a creare i miei gioielli. Nell’arco di qualche settimana avevo già realizzato decine di orecchini, bracciali e segnalibri che riscossero un grande successo tra le mie amiche.
Quilling's mARTa Creations orecchiniPensai: “Finalmente anch’io ho un hobby e d’ora in poi saprò come trascorrere il mio tempo libero! Devo dar frutto alla mia creatività!”
Così ogni giorno invento qualcosa di nuovo, navigo su internet per trovare l’ispirazione per nuove figure, per migliorare la mia tecnica. All’inizio naturalmente le creazioni non erano perfette, ma ogni giorno che passa c’è qualcosa da migliorare, imparo dai miei errori! È fantastico poter dar vita a semplici strisce di carta. E se vedete le mie creazioni non pensereste mai che siano fatte di carta. E i gioielli sono talmente leggeri che dimenticate addirittura di indossarli!! Sono adatti a tutte, senza limiti di età, perché le forme che si possono dare alla carta sono molte e i colori si possono combinare a piacimento.
Sono solo all’inizio di questa nuova esperienza ma spero di continuare realizzando sempre più gioielli, dalle forme e dai colori più svariati, migliorando sempre di più!!
Ricordo naturalmente che essendo realizzati con la carta, se pur trattati, gli oggetti sono molto delicati e bisogna fare attenzione a non entrare in contatto con l’acqua. Potrebbero rovinarsi.
E naturalmente piccole imperfezioni sono dovute al fatto che sono realizzati completamente a mano. È difficile che ci saranno due orecchini, o due anelli perfettamente uguali!!
Quilling's mARTa Creations anelloRealizzo collane, bracciali, ciondoli, orecchini, anelli e segnalibri!!
Visitate la mia pagina su facebook dove troverete le mie creazioni: www.facebook.com/QuillingsmARTaCreations?ref=hl
E per qualsiasi tipo di informazione potete contattarmi all’indirizzo e-mail quillingsmarta@gmail.com