Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao sono Elisabetta ed ho 27 anni, vivo in provincia di Cagliari tra mare e montagna.
Ho scoperto la mia passione per l’handmade quando ero piccola, grazie a mia madre. Lei spesso mi coinvolgeva nel creare dei lavoretti per i suoi alunni e piano piano si è resa conto che la fabbrica d’idee sono io, perché quando iniziavo non riuscivo a smettere. Ogni anno ormai non può fare a meno di me!
Il mio creare ha spaziato fino ad ora tra decoupage e quadri di conchiglie. Questi ultimi sono i miei preferiti; ho iniziato a crearli lo scorso anno solo per me, nel mio tempo libero e rappresentano quello che più mi piace fare.Thin Filigree orecchini in filigrana di cartaDa qualche mese mi sono cimentata in una nuova arte: il Quilling! Frugando in internet, tra le varie pagine dell’handmade leggo per la prima volta questa magica parola; mi ha subito incuriosito, non avevo mai visto nulla di realizzato con questa tecnica e sono rimasta veramente sorpresa! Il quilling, chiamato anche Filigrana di Carta, consiste nell’arrotolare e modellare delle semplici striscioline di carta. Non sapevo ancora a cosa andavo incontro!
Dopo aver visto qualche video tutorial ho messo sottosopra casa alla ricerca di cartoncino colorato, dopodiché per ricavare le striscioline ho usato una macchina taglia pasta, fettuccine per le strisce più grosse e spaghetti per le più fini.
Da allora ho iniziato a tagliare, arrotolare e creare. Niente mi rende più felice di creare qualcosa di nuovo e originale a partire da vecchi fogli di cartoncino e riviste!
Così è scoppiata la mia passione per la carta; ho creato decorazioni per cornici portafoto, calamite, decorazioni per vasi
Ma le mie creazioni del cuore sono i gioielli! Nel giro di pochissimi mesi ho riempito scatole di orecchini, bracciali e collane! Mi piace poter indossare le mie creazioni per portarle sempre con me! I miei gioielli hanno fatto impazzire le persone che mi stanno intorno, tutti si meravigliano davanti a questo lavoro così minuzioso, della scelta dei colori e della mia infinita pazienza. Chiunque ha indossato le mie creazioni ha raccolto una marea di complimenti infatti spesso mi è stato detto: “ma lo sai che ieri ho indossato gli orecchini che mi hai regalato e mi hanno fatto i complimenti!? Perché non li vendi?”Thin Filigree orecchini handmade con fioriVi confesso che all’inizio ero molto gelosa di tutti i miei lavori, anzi un po’ lo sono anche ora!
Ho deciso di muovermi a piccoli passi e appena potrò parteciperò ai mercatini per hobbisti nella mia zona. Nel frattempo ho creato l’area shop nella mia pagina Facebook dove troverete tutti i miei lavori: http://www.facebook.com/pages/Thin-Filigree/174914619357638