Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao a tutti!
Mi chiamo Isabelle, alias Atelier Isy. Sono francese ma vivo da anni in Italia in un piccolo paese a metà strada tra Torino e Milano. Non avrei mai pensato di diventare una “creativa” ma quando ho avuto una casa tutta mia da arredare mi sono accorta che non trovavo facilmente nei negozi gli oggetti di decorazione che avevo in mente. A questo punto perché non provare a fabbricarli? Ho iniziato con il progetto di un vassoio decorato a decoupage trovato su una rivista di hobbistica e da allora non mi sono più fermata. Sempre con l’aiuto delle riviste di hobbistica (abito in una zona dove non è facile seguire dei corsi) ho sperimentato diverse tecniche e realizzato qualche progetto. La scoperta dello stencil è stata una vera rivelazione visto che non sono particolarmente abile nel disegnare. Poi i progetti si sono trasformati in creazioni vere e proprie. Il mio mondo trova l’ispirazione negli stili provenzali, country, natural shabby…mi piacciono le linee semplici, i materiali naturali come il legno, il lino ed i colori tenui. Avendo lavorato come impiegata in una ditta nel settore della ceramica ho scoperto anche il gesso e ho iniziato ad utilizzare piccoli stampi nei miei lavori.Atelier Isy targhetta cucinaMi piace anche recuperare e trasformare vecchi oggetti ormai relegati in soffitta: due mani di pittura acrilica, poi una patina di cera colorata ed il vecchio attaccapanni trova il suo posto nell’entrata di casa. Uso tanto i colori acrilici che si prestano facilmente a diverse tecniche e sfumature e prediligo le finiture patinate. La veranda di casa mia si trasforma regolarmente in un piccolo “atelier”. Posso sempre contare sul prezioso aiuto di mio marito per la realizzazione di oggetti che richiedono l’uso di attrezzi più impegnativi, insieme abbiamo anche realizzato qualche piccolo mobile.
Il fatto di creare questi oggetti per la casa rappresentata il piacere di vivere in un ambiente unico, alla mia immagine. Mi fa veramente piacere quando un’amica o parente in visita mi chiede dove ho trovato questo porta candele o questa cornice! Considerando i loro apprezzamenti e dopo vari incoraggiamenti ho aperto da poco un piccolo negozio on line. L’ho chiamato Atelier Isy un po’ perché “atelier” fa riferimento alle mie origini francesi un po’ perché rispecchia il lavoro manuale. Mi è sempre piaciuto curiosare tra i vari banchetti dei mercatini che si trovano al mare o nei piccoli paese della Provenza che adoro. Il mio prossimo obiettivo è di partecipare ad un uno di questi, questa volta dall’altra parte del banchetto!Atelier Isy portacandela SesiaHo anche un sogno nel cassetto: potere in un futuro trasformare questa passione in un lavoro magari aprendo un vero negozio di articoli di decorazione per la casa ma tutti rigorosamente hand made!!!
Potete trovare le mie creazioni su http://atelier-isy.alittlemarket.com e anche sulla mia pagina Facebook www.facebook.com/atelier.isy
Vi aspetto numerosi.
Isabelle