Offrici un caffè cliccando qui:

Mi presento: sono Monica, ho 42 anni, vivo in provincia di Varese con il mio compagno Luca e i miei due cani (Bullterrier) Asia e Eddy. Mi sono scoperta creativa per caso, ho cominciato con un corso di manipolazione della creta e da lì sono nate le mie prime collane in ceramica.
La tecnica che uso è semplicissima: stendo la creta e la plasmo, senza disegni nè progetti, mi lascio guidare dall’ispirazione del momento, ed ecco che nascono monili assolutamente unici, non replicabili nè nelle forme nè nei colori.La tecnica che uso per la colorazione è detta “ad immersione” ed i colori sono chiamati “lustri”; non uso pennello in quanto mi piace l’effetto casuale…e poi non sono un granchè come pittrice! Anzi sono negata!!
Dopo le collane sono arrivati i bracciali, tutti fatti solo con perle in ceramica fatte a mano una per una, di forme volutamente irregolari, alle quali aggiungo distanziali e charms in argento tibetano per rendere più armonioso il risultato.
Creative Jams Heart ConnectionLa mia vena creativa stava crescendo, quindi il passo successivo naturalmente è stato il “darsi un nome”, e così è nato “CREATIVE JAMS” cioè “marmellate creative”: arti pseudo-istintive, così come vengono… questa è la descizione che mi sono data, e che mi calza a pennello.
Ma non potevo fermarmi alla ceramica, ci voleva qualcos’altro… ed ecco che oplà è arrivato il cucito creativo. Ho cominciato per scherzo: così sono nati i primi cuori in stile Tilda, poi man mano che acquisivo padronanza della tecnica sono nate le prime ghirlande, i primi fermaporta, poi animaletti vari: lumachine, gatti di vario genere, farfalle, libellule, cavallucci marini, fiori di stoffa e via dicendo.
Mi piace mettere sempre o quasi un tocco di profumo nelle mie cuci-creazioni, così possono diventare simpatici e graziosi profuma biancheria, profuma armadi; uso solo lavanda purissima e cannella, mai niente di chimico…per carità!!
Creative Jams gatto handmadeIo credo che un pezzo di stoffa possa diventare tutto ciò che vogliamo, per questo sono alla continua ricerca di spunti nuovi: mi piace sperimentare, ma sopratutto creare d’istinto.
Vi ricordo che se siete interessati alle mie creazioni in stoffa, sono personalizzabili su richiesta, chiedete e vi sarà… cucito!!
Attualmente partecipo a diversi mercatini, fiere e sagre, ma il mio obiettivo è diventare professionista a tutti gli effetti!!
Se volete venire a trovarmi mi trovate alla pagina FB: www.facebook.com/creativejams.
Oppure sul mio blog: www.creativejams.com ed infine la mail: monica.cat69@hotmail.it