Offrici un caffè cliccando qui:

Cristina, 46 anni, moglie, mamma, appassionata di bricolage, fai da te, handmade; in un unica parola, creativa.
Perché Mama? Mi è giunto per caso, forse per l’assonanza con mamma parola che evoca la mia essenza e anche m’ama ad asprimere affetto e passione in tutto ciò che faccio.
Nata a Napoli, nell’82 mi sono trasferita a Udine, e qui nel laboratorio di casa mia ogni giorno nasce qualcosa, qualche oggetto o idea. Con le mie mani creo ed esprimo sentimenti, emozioni, vita.Mamadudi maialini in feltroNella confusione di mille materiali, legno, rafia, stoffe d’ogni tipo, trovo sempre qualcosa da realizzare. Questa è la mia passione, creare, dare vita ad ogni materiale ma soprattutto a quelli più semplici, più poveri.
Adoro le passeggiate in montagna in cerca di rami caduti, muschio, licheni, pigne e sassi delle più particolari forme.
Il mare dopo una mareggiata che mi offre legni stupendi, levigati e conchiglie.
Ed infine i mercatini e negozietti, dove scovare oggetti unici.
Mi piace trasformare, creare qualcosa di utile, bello e semplice.
È una passione che coltivo fin da piccola, quando ho iniziato a modellare il das e l’argilla, dalle prime creazioni di animali ed oggetti, tanto apprezzate da amici e parenti; sono poi arrivata ad esplorare e conoscere altri materiali, legno, stoffa, ferro, nelle loro più svariate forme e utilizzi.
Mi sono evoluta ma mantenendo sempre il mio stile e le mie idee, non ho seguito troppo il mercato perché credo che sia questa la forza di ogni artigiano: l’unicità.
Da poco ho iniziato a mettere le mie creazioni sul web, perchè ho sentito il bisogno di condividerle con gli altri.Mamadudi cuori blu e azzurriPer ora potete trovarmi su Facebook nella mia pagina Mamadudi, con idee, foto e anche un area shop http://www.facebook.com/pages/Mamadudi/533173023390877?ref=hl
Pinterest, Plummy oppure se ne avete l’occasione alla manifestazione di Strassoldo, vicino a Udine, che si tiene due volte all’anno, autunno (terzo week-end di ottobre) e primavera (week-end delle palme), nel bellissimo castello. Un ambiente unico dove trovano spazio molti artigiani ed appassionati, immerso nella natura e tra le mura antiche di questo borgo medievale da sogno.
Date un’occhiata alle mie creazioni e magari fatemi sapere se vi piacciono, sono sempre pronta ad accogliere idee e consigli, realizzare qualcosa di unico solo per voi!!
Benvenuti nel mondo di Mama