Offrici un caffè cliccando qui:

Salve, sono Mariella, in arte Maripù
La mia passione per il ricamo a macchina nasce 10 anni fa, per pura casualità…un fortunato ed inaspettato regalo, la macchina da ricamo elettronica, mi fa scoprire un mondo per me sconosciuto, ma che mi aveva sempre affascinato.
Il mio lavoro di artigiana consiste principalmente nel personalizzare con il ricamo a macchina qualsiasi tipo di arredamento, corredo e abbigliamento. Amo usare fibre naturali come il cotone e il lino, perché tutto deve essere di ottima qualità; prediligo lo stile country, il rustico e il moderno, ma bisogna sempre accontentare il cliente, quindi se capita, mi accosto anche allo stile più classico.Maripù accessori casa handmadeLa maestrìa dell’artigiano consiste proprio nel tramutare un semplice disegno, o immagine, in file da ricamo, per l’appunto, grazie a sofisticati softwares che esistono in commercio…
Non solo: il secondo passaggio è quello di accostare un’idea alla realizzazione di un manufatto che sia esso una tovaglia da tavola, o una tenda, o un sacchettino personalizzato… dalla semplice stoffa creare un complemento d’arredo, accostare sapientemente la qualità all’armonia dei colori del ricamo, e farlo diventare un prodotto unico ed esclusivo, come solo una creazione artigianale può essere. A me piace molto arredare gli interni delle nostre case, spesso mi ritrovo a creare interi coordinati per cucine. In genere il cliente mi chiama per vedere l’ambiente, spesso si estrapola un’immagine, a cui magari il cliente è particolarmente affezionato, e da lì si crea il file da ricamo…dopodiché entra in scena la mia creatività: tende, centro tavola, quadri, pannelli, cuscini, complementi per l’arredo tavola e quant’altro ci si può immaginare; come dicevo prima, tutto nasce dal sapiente accostamento dei colori e dei tessuti, e dalla passione dell’artigiano per il suo lavoro.
Oltre all’arredamento, mi occupo di tante altre piccole cose: il corredo per il neonato ed il bambino, con una linea ben precisa che ormai tanti mi riconoscono: le bomboniere personalizzate, i gadgets, come i portachiavi, o i cappellini,… Tableaux, guest-book e wedding-box per gli sposi ed una serie di oggetti di mia esclusiva creazione, che vede accostare insieme il pizzo al ricamo a macchina.
Io vivo ad Acireale, Sicilia, e sono mamma di tre ragazze. Il mio lavoro di artigiana occupa tutto il mio tempo, lo svolgo con passione e professionalità, seguendo le direttive che i clienti mi forniscono ma mettendo sempre un po’ del mio “estro”… ecco perchè nasce Maripù. Il cliente ha bisogno di collegare un nome ad una serie di creazioni particolari ed esclusive: Maripù è la sintesi del mio nome e cognome, è la mia “essenza” che marchia le mie creazioni ed i miei clienti le riconoscono sempre, perché sono dei prodotti unici che hanno un po’ di mio…
Maripù accessori casa handmadeOltre ad esporre nelle varie manifestazioni dell’artigianato, ho un profilo ed una pagina su Facebook, Maripù, per l’appunto, con la quale mi diverto a comunicare con i clienti attraverso le foto dei miei prodotti…
www.facebook.com/pages/Marip%C3%B9/182364931858946 questo è il link della mia pagina. Vi aspetto numerosi; qui potrete mettervi comodi e guardare le mie creazioni…ci sono anche le info, per un eventuale contatto!!
Un bacio a tutti…
Maripù!!