Offrici un caffè cliccando qui:

La Bottega sotto il Vulcano, nasce della I-Dee di Mamma e Figlia e dalla loro voglia di creare. Ci occupiamo prevalentemente di saponificazione naturale a freddo e di pirografia, ma nella nostra bottega non troverete soltanto questo. Il nome che abbiamo scelto per rappresentarci viene ovviamente dalla nostra Catania e dalla nostra cara e amata Etna.La Bottega sotto il Vulcano pirografia di Audrey Hepburn handmadeMi chiamo Cristina e la pirografia fa parte della mia vita da oltre 6 anni, quando per la prima volta ho preso in mano un saldatore e ho iniziato a incidere a fuoco il mio primo pezzo di legno. È stato subito amore, il fuoco arde in me e da li mi si è aperto un mondo meraviglioso. Ho iniziato prevalentemente creando oggeti e quadri a tema “pagan”, ma ho avuto tantissime commissioni, dai ritratti ai fiocchi nascita pirografati su legno. Poi il lavoro e l’essere diventata mamma hanno ridotto il mio tempo e il pirografo, così come molti dei miei sogni e progetti, è finito in un cassetto. Adesso oltre alla pirografia, mi piace creare bijoux in alluminio con la tecnica in wire.
Nel 2012 la mia famiglia è investita da un tragico avvenimento… mia madre viene operata d’urgenza per un cancro al seno, con conseguente esportazione della mammella e cicli infiniti di chemioterapia. Per aiutarla a superare questo brutto momento, le ho provate tutte e alla fine l’ho “costretta” a creare. Ho una mamma molto bio e cosi l’ho incitata a vendere i saponi che fino a quel momento faceva solo per noi della famiglia. Abbiamo aperto una paginetta Facebook come galleria dei nostri lavori e facciamo anche qualche mercatino qui a Catania. La vedo attiva e felice, finalmente ha qualcosa che le distrae la mente dalla malattia e dalla chemioterapia che l’affatica giorno per giorno.
I nostri prezzi sono economici perché, oltre al periodo di crisi che il nostro paese sta affrontando, a noi piace creare e quando lo facciamo la vita ci sorride e noi a lei.La Bottega sotto il Vulcano anello in metallo lilla e nero in wire handmadeNella nostra bottega troverete saponi naturali 100% all’olio d’oliva, saponi specifici per la pelle e la cura del corpo senza additivi chimici o conservanti, oggetti pirografati e gioielli in alluminio con la tecnica wire. Per un regalo originale, bio e personalizzato o anche solo per un saluto e un incoraggiamento, passate a trovarci e saremo felici di mostrarvi i nostri lavori fatti con il cuore.
Saluti,
Cristina & Clara
“La bottega sotto il vulcano”
http://www.facebook.com/labottegasottoilvulcano
email: info@mammadalegare.eu