Ciao!
Mi presento: mi chiamo Johanna, ho 26 anni, sono nata in Argentina, sono vissuta in Abruzzo, in un paesino minuscolo in piena montagna e ora sono sposata in Molise… (bel giretto, eh?).
Da sempre sono stata attratta dai particolari che riescono a rendere anche una stanza semplice, UNICA! Ed è per questo che, una volta ambientati nella casa coniugale, mi sono messa all’opera per renderla NOSTRA (sono convinta che uno stesso oggetto messo in luoghi o tra colori diversi possa dare tutto un altro effetto!)…e la prima cosa che ho fatto è stata prendere il vecchio servizio da thè della nonna di mio marito, e….metterci dentro dei cactus! (fantastici!) (lei voleva uccidermi appena l’ha visto, ehehheheh).Poi sono passata ai quadretti, ai porta orecchini e agli specchi (venuti fuori da vecchie racchette dipinte e decorate), ai vassoi e a tutto ciò che mi veniva in mente.
E poi passavo e ripassavo davanti a quel divano; mi sembrava triste, scontato, non ero mai soddisfatta della montagna di cuscini comprati finchè, un giorno, nella bancarella di stoffe del mercato del paese, una signora acquista il PILE e a me salta all’occhio (sarà questo il colpo di fulmine??) e per me è finita!
Ora il mio divano sorride!
C’è solo un problema: voglio una casa ricoperta di pile! (sai che caldo d’estate!),è così morbidino! E dopo questa fantastica scoperta, adoro fare i cuscini…amo veder prendere vita quelle bozze grigie sul quaderno e amo ancor di più vedere le facce felici di chi li abbraccia e di chi magari ci si addormenta su con un sorriso!
C’è da dire che io non ho fatto nessun corso, nessuna scuola,”NADA DE NADA” che mi abbia insegnato a cucire.
Il mio caro maritino il Natale scorso mi ha regalato la macchina da cucire, convinto che l’avrei accantonata pochi giorni dopo,invece eccomi ancora quiiii, più agguerrita che mai a voler imparare sempre di più, a provare, a sbagliare e ricominciare, finchè il risultato non mi soddisfi a pieno!Ho iniziato quest’avventura nel mondo dell’Handmade principalmente per soddisfare i miei “strani” gusti, ma non mi dispiacerebbe un giorno fare qualcosa di “vero”, renderlo un lavoro, dato che per ora è solo un hobby…
Intanto, se volete vedere tutte le mie creazioni, ho creato da pochissimo una paginetta su Facebook: http://www.facebook.com/pages/100Johandmade/475221869209655
Vi aspetto in tanti!