Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao!
Mi chiamo Cristina e sono siciliana. Sono nata a Ragusa, città patrimonio dell’Unesco. Direi che è già un ottimo inizio, anche perchè crescendo in una città come queste e in un Isola splendida come la Sicilia è davvero difficilissimo restare immune al fascino dell’arte.
Sono un’appassionata di hand-made. È una passione che coltivo praticamente da sempre come la mia passione per la pittura e il disegno, complice anche il fatto di essere “figlia d’arte”, come si suol dire!! Ho sempre avuto una grandissima passione per matite colorate e pennelli, quindi ho sempre dato spazio a questa splendida forma d’arte che è il disegno e la pittura! Fin da piccola la matita è sempre stata la mia compagna di giochi e poco alla volta, grazie a mio nonno che è stato un pittore, ho scoperto anche il mondo della pittura e da li la strada è stata in discesa! Mi sono appassionata ai quadri e a pittori come Botticelli e il grandissimo Leonardo Da Vinci, che ammiro come artista completo e uomo geniale!  Creazioni in feltro orecchiniIn seguito mi sono appassionata alla pittura su vetro, alla quale mi sono dedicata ampiamente soprattutto nel periodo scolastico, tanto da creare proprio con questa tecnica il disegno da portare come prova di educazione artistica agli esami!
In effetti tutto ciò che riguarda l’arte mi attira, dalla pittura alla scultura, dalla poesia alla musica. Qualsiasi cosa abbia a che fare con essa stimola il mio interesse.
Proprio questo da pochi mesi mi sono avvicinata al mondo del feltro e del fimo… ed è stato amore a prima vista! È vero, i materiali sono completamente diversi da quelli a cui sono abituata, niente mani sporche di colore e trucioli di matita sparsi sulla scrivania. Ma sono sempre stata molto curiosa per quanto riguarda l’artigianato e quindi mi sono detta: “Perché non provare?!” E così ho cominciato per scherzo ma adesso la passione mi ha presa sul serio e praticamente mi ritrovo a inventare e creare sempre nuovi oggetti! Dai portachiavi alle collane, praticamente non voglio pormi limiti! E intanto spero di diventare sempre più brava!!! Con mia grande sorpresa le mie creazioni stanno avendo un discreto successo, al punto che l’estate scorsa ho avuto la possibilità di esporle in una bancarella nella zona balneare della mia città.Creazioni in feltro custodia per tablet o ipadPensare che degli oggetti creati da me sono sparsi in giro per l’Italia e addirittura sono finiti in America mi riempie di emozione!
Potete trovare su Facebook alcune delle mie creazioni: www.facebook.com/Creazioniinfeltro.
Siete tutti i benvenuti nel mio mondo colorato!!