Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao a tutti, mi chiamo Cristiana, ho 37 anni e fin da piccola i lavori creativi sono stati per me uno stimolo.
Crescendo negli anni ho provato varie forme d’arte sia pittoriche che manuali, per approdare qualche hanno fà a specializzarmi in lavori di lana cardata e feltro, e più recentemente anche all’uncinetto.
Tutto è incominciato con il mercatino di Natale per l’asilo delle mie figlie, per il quale ho realizzato addobbi con il feltro come alberi di Natale e decorazioni per la porta e spille di pannolenci. È stato un successo, sopratutto le spille in pannolenci sono piaciute tantissimo. Incoraggiata dalla mia famiglia e dagli amici che mi conoscono, ho continuato questo mio hobby e dopo poco tempo ho conosciuto a un corso per il feltro anche la tecnica di infeltrimento ad ago prima a secco e poi infeltrimento acqua e sapone. Ho così iniziato il magico viaggio nel mondo della lana cardata o come molti la chiamano giustamente “lana delle fiabe”. farecreare.it fatine lana cardata primavera Con la lana cardata realizzo molte cose per tutte le stagioni: figure quali fatine colorate per la primavera, personaggi del presepe, pastorelle, animali come le pecore, i pulcini, bue, asinello ecc, corone con fiori per il portone d’ingresso, cuori decorati, magiche streghe, uova pasquali, coniglietti, gnomi della foresta e tante altri oggetti veramente graziosi. Non vi nascondo che tutti questi lavori manuali sono veramente importanti in quanto aiutano la mia creatività ad uscire e rimanere sempre stimolata, anche per il mio vero lavoro che è quello di Grafic Designer.
L’uncinetto è invece un amore un po’ più giovane ma sul quale sto acquisendo pratica: realizzo collane handmade, cestini, contenitori e pouf con filati molto grossi e lavorando uncinettoni maxi; gli oggetti che ne escono sono quasi “design”.
I miei oggetti si possono trovare ai vari mercatini della mia zona in cui abito (TV) oppure direttamente sul mio sito www.farecreare.it.farecreare.it cuori pannolenciTutti gli oggetti possono essere personalizzabili nei colori e se mi viene richiesto posso studiare anche un oggetto particolare per determinate occasioni quali battesimi, comunioni, nascite o altro.
Ogni giorno penso a progetti nuovi: è uno stimolo continuo per la mia creatività, un divertimento per l’anima, oltre che un ottimo motivo per lavorare a volte in compagnia delle mie amiche.

Per contatti visita il mio sito scrivi a:
cristiana@farecreare.it

Cercami in Facebook su: farecreare.it oppure suggimi su Twitter, cerca @farecreareit