Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao, mi chiamo Vanessa, ho 40 anni, sono nata a Ragusa in Sicilia, ma da più di 30 vivo a Rimini. Sono sposata e sono mamma, a tempo pienissimo, di due bambini bellissimi.
Da 8 mesi, non avendo trovato lavoro, ho iniziato a fare quello, che non pensavo, potesse diventare per me qualcosa di meraviglioso. Lavorare ai ferri la lana e cucire il feltro
Ho iniziato lavorando ai ferri la lana e il cotone, creando delle copertine, sciarpe, ponchi, per i miei bimbi appena nati e poi per gli altri. In seguito ho scoperto il feltro e mi si è aperto un mondo…Il gomitolo di Flora cerchietti con sonaglini handmade in feltroHo iniziato per gioco. La mia bimba mi ha chiesto di farle una borsa di lana. Con delle rimanenze, le ho fatto un borsetta e poi con il feltro e delle perline, le ho cucino un my little pony. Poi, sotto periodo di battesimi, me ne sono capitati due vicini, ho cucito i nomi dei bambini, come regali; mi è piaciuto talmente tanto che ho continuato a cucire e a creare altre cose che vedevo e mi studiavo navigando su internet. Tutto da autodidatta e tutto cucito a mano, senza l’uso della macchina da cucire.
Amo i colori, amo tutto quello che è creatività. Prendendo spunto da un’immagine o da un cartamodello, inizio a creare i miei lavori. Aggiungo perline, bottoni, nastri, incollo, fustello, ecc, ecc.
Creo cerchietti per bimbi e adulti, custodie varie per smartphone o tablet. Mio marito mi ha dato l’idea di prendere come soggetti i supereroi…, e cerco di creare ogni cosa che mi va di cucire, prendo spunto dalle cose che vedo, poi le elaboro a mio gusto. Questo è il mio mondo creativo.
Sul mio blog, che ancora non ha un anno, ho scritto che “C’è un filo lunghissimo che unisce ognuno di noi”, ed è vero perchè da quando ho iniziato questa attività ho incontrato tante creative e ho visto tanti lavori meravigliosi…Il gomitolo di Flora Poldo e i suoi fratelli in feltro handmadeDa questa estate ho iniziato a fare mercatini nel circondario della mia città. Ecco, sono innamorata di questo mondo.
Se vi va di venirmi a trovare e a vedere i miei lavori:
questo è il mio blog: http://ilgomitolodiflora.blogspot.it/
questa è la mia pagina Facebook: http://www.facebook.com/IlGomitoloDiFlora
Vanessa