Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao, mi chiamo Federica, ho 32 anni, vivo in un piccolo paesino siciliano con una mentalità troppo chiusa per me. Ecco perché mi sono sempre più allontanata dalla realtà e rifugiata nella fantasia e nella creatività. Quando ero piccola fantasticavo con tutto, ho partecipato pure ad un concorso per un giornale di cani, dovevo disegnare o fotografare un animale, siccome allora i miei non volevano animali, ho messo in moto la fantasia, e ho creato “Il gatto dallo spazio”, che gioia vederla pubblicata. Poi mia zia, essendo insegnante di scuola materna, è tutto dire. Mi ha trasmesso tutto ciò che si può realizzare semplicemente usando le mani.

Sally by Federica All creativity mucca portachiavi in fimo handmadeA 17 anni scopro la passione per il punto croce e mi butto sotto a realizzare lavori anche impossibili. Nel 2012 ho cominciato a pastrocchiare con il fimo, mettendolo pure in vendita nel mio studio fotografico ma, data la mentalità della gente, non è andato. Adoro collegarmi in internet cercare cose nuove, cose creative. Chi mi conosce sa che lavoro di fantasia e nel mio campo la creatività ci vuole. Qualche settimana fa cercavo un’idea per dei pensierini a punto croce, e mi imbatto in delle bomboniere fatte con delle strane formine bianche, curiosa leggo i commenti delle ragazze e con sorpresa scopro la lavorazione del gesso con le essenze … ecco: i gessetti profuma biancheria. Cerco tutorial su come lavorarli e in meno di 3 giorni lavoro il gesso meglio di una gessista.
Cerco gruppi e pagine che possano darmi spunti su come realizzare i gessetti, e da qui scopro la creazione del sapone, delle candele e della sabbia colorata, ma questo non lo pratico per molto tempo, cercando cercando mi imbatto nel pannolenci.
Non so cucire bene ma con l’aiuto di mamma imparo in un batter d’occhio; comincio a pasticciare qualcosa, via via fino a migliorare. Cerco sempre spunti non mi fermo mai e conosco una ragazza (che ho visto pure su questo sito) che lavora la lana cardata. In men che non si dica me ne innamoro e compro il kit su internet. Ancora deve arrivare e non sto nella pelle! Poi, che dire, datemi materiale da buttare et voilà creo qualsiasi cosa. Comunque punto in alto, fuori, non qui, ed internet sotto questo aspetto è un buon mezzo per crescere se si sa usare.Sally by Federica All creativity bavaglia ricamata punto croce handmadeLa fantasia è alla base di tutto, per me chi non ha fantasia vede il mondo in bianco e nero e non coglie la vera essenza del colore: ecco come la penso. Ho creato una paginetta che spero crescerà a dismisura:  http://www.facebook.com/nonchiamatemipicasso
Federica – in arte Sally  :)