Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao, sono Silvia, ho 49 anni, sono sposata con 2 figlie.
Le borse sono la mia passione (e di quale donna non lo sono!); e adesso realizzo con grande gioia e soddisfazione borse in fettuccia.
Ho imparato a lavorare ai ferri e all’uncinetto da bambina, quando andavo a trovare la nonna, e solo da qualche anno ho ripreso in mano l’uncinetto, per fare una copertina di lana per una neo nipotina.I sogni di fettuccia borse in lycra lucida handmadeDa lì ho cominciato a cercare su internet varie ispirazioni; così, dopo un paio di copertine da lettino di lana lavorate a granny square, ho realizzato alcune borse di cotone all’uncinetto per me.
Successivamente ho scoperto la fettuccia e si è scatenata la vera passione!
Ho iniziato a fare borsine piccole, per Natale, e con quelle ho avuto abbastanza successo, e questo mi ha spinto a continuare, e provare nuovi materiali e nuovi modelli.
Prima di realizzare una borsa in genere “la vedo”, poi faccio uno schizzo su un quaderno che tengo apposta per questo; una volta elaborato il modello, mi rivolgo alle mie figlie, 17 e 20 anni, le mie consigliere!
Finita la borsa, scrivo come l’ho realizzata. I tempi di realizzazione variano: inizio, faccio, disfo e ridisfo finchè la borsa non mi convince, e a volte la lascio in attesa per un po’ perchè manca quel quid che le dia carattere.
Finchè finalmente trovo l’accessorio giusto, e posso dire “oh, adesso mi piace!”I sogni di fettuccia borse grandi handmadeCerco di realizzare borse comode, belle grandi e capienti, da portare tutti i giorni, per cui utilizzo il tulle che è un materiale leggero; o anche più eleganti, un po’ più piccoline e sfiziose, per le quali mi piace molto utilizzare il nylon lucido. Proprio per ottenere borse comode e utili, ultimamente, soprattutto nelle borse grandi, metto la fodera con tasche e cerniera.
Potete visionare il mio materiale alla mia pagina facebook “I Sogni di Fettuccia”, e contattarmi per qualsiasi richiesta.
Ciao!
Silvia