Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao mi chiamo Angela Signorelli, ho 38 anni e abito a Roma e proprio in questa meravigliosa città è nata la mia passione per le borse in fettuccia.
Come accade spesso, tutto è nato per caso. Stavo visitando una fiera di handmade quando la mia attenzione è caduta su una borsa stupenda fatta ad uncinetto.
Mi sono detta: “voglio imparare”! E così, con l’ostinazione che mi contraddistingue, ho cominciato… e pensare che non avevo mai preso in mano un uncinetto!
Piano piano ho imparato cose nuove e così nei pochi momenti che mi rimangono nella giornata (tra lavoro, casa, marito e due bambini) mi rilasso creando nuove borse. È così emozionante dal filo di una fettuccia nasce una borsa sempre nuova e diversa.Borse e Fimo mania – Angela e Francesca Signorelli orecchini in fimo handmadeCiao mi chiamo Francesca Signorelli, ho 31 anni e sono di Calvenzano (Bg). Ho iniziato da poco a lavorare il Fimo ed è stato proprio un colpo di fulmine!
Tutto è iniziato ad agosto 2013. Ero a casa in ferie e mia sorella Angela, che vive a Roma, era qui in vacanza ed era indaffarata a creare le sue borse con la fettuccia all’uncinetto. L’ho aiutata a creare la sua pagina Facebook e, una notte, mi sono svegliata improvvisamente con l’idea di provare a creare un oggettino da attaccare alle sue borse per abbellirle e personalizzarle. Avevo già sentito parlare del Fimo, ma non avevo mai provato ad utilizzarlo e non sapevo se sarei stata in grado di concludere qualcosa di buono, ma mi sono detta “perché non provarci?” Il mattino seguente sono andata al fai da te più vicino e ho acquistato i primi panetti di Fimo. Da lì è nata la mia passione e il mio amore per il Fimo. Non mi sono più fermata! Grazie ad internet ho potuto apprendere diverse tecniche, guardando tutorial di altre creative e osservando immagini da cui prendere spunto. A questo punto la pagina delle borse di mia sorella è diventata la nostra pagina Borse e Fimo mania. I nostri hobby ci hanno unite e, anche se distanti, ci sentiamo quasi tutti i giorni per scambiarci idee o per accordarci su lavori da fare.
A settembre una mia collega, mi ha commissionato diverse calamite con la foto di sua figlia da regalare agli invitati della sua festa di compleanno… un vero successo per l’originalità del regalo!!! È stata una soddisfazione enorme! Inoltre ho preparato diversi regalini per un Natale tutto hand made! A ottobre, novembre e dicembre abbiamo partecipato a qualche mercatino ed ora stiamo per creare le nostre prime bomboniere per un cuginetto che farà la prima comunione.Borse e Fimo mania – Angela e Francesca Signorelli collana con Biancaneve in fimo handmadeQuesta nostra passione ci rende davvero felici e ci sta portando tante soddisfazioni. Grazie a Publi Handmade abbiamo la possibilità di far vedere a tanti altri creativi, le nostre creazioni.

Se i nostri lavori vi piacciono seguiteci anche su Facebook per essere sempre aggiornati su eventi e sulle nuove creazioni e se vorrete cliccare “mi piace” ne saremo orgogliose!

Se volete contattarci:
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Borse-e-Fimo-mania/472305026198506
Youtube: Francesca Signorelli
E-mail: francyfimo1982@libero.it
E-mail: angyborse@libero.it