Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao,
sono cosedifimo, in realtà sono Lena, ma dal giugno del 2010 ormai è la stessa cosa!!!
Sin da piccola il mio più grande sogno è stato “creare”…sì CREARE…qualcosa che nascesse dal pensiero, evolvesse nello sguardo e si realizzasse attraverso le mani.
Vivo a Napoli, la Napoli del sole, della pizza, di pulcinella e del suo mandolino. La Napoli del pianto e del sorriso, di Troisi e di Totò. La Napoli che tanto prende e poco dà, la Napoli che mi insegnato quanto è bello il sole, la speranza e la felicità!
Ma ritorniamo a noi, dicevamo..nel giugno del 2010, dopo aver visto per caso degli oggettini realizzati in fimo, iniziai a prender “confidenza” con questo materiale…cosedifimo pulcinella napoliAvevo appena perso il classico posto fisso: impiegata, stipendio fisso …tranquillità!!
Così, un pomeriggio, mentre giocavo col mio nipotino di 2 anni a realizzare gli animaletti del “nostro bosco in plastichina”, mi sono chiesta: “e se questo gioco divenisse una straordinaria realtà?”
Nella vita però il solo desiderio non basta, ci vuole costanza, sacrificio, studio. Così, ho iniziato a conoscere il fimo, abbiamo iniziato a diventare un unico pensiero, un’unica forma!
Ho poi pian piano, imparato le tecniche di lavorazione, acquistato la strumentazione adatta e raffinato la produzione. Oggi, mi muovo nel Bosco della Fantasia, tra farfalle, gnomi, fatine, gufetti, ranocchie, bruchi, lumache e non solo… Creo bracciali, collane, bijoux in genere, segnaposto, centrotavola per cerimonie ed eventi, nonchè bomboniere personalizzate…spaziando dal mio mondo incantato al classico napoletano ad idee e materiali sempre nuovi ed in divenire, affiancando al fimo, anche altre paste sintetiche e crete…cosedifimo minnie in fimoE poi, da qualche tempo, i miei personaggi sono divenuti dolcissimiiiiiii, trasformandosi in pasta di zucchero, per torte uniche e personalizzate. In ogni oggetto, personaggio, in ogni mia creatura, c’è un pò di me…della mia allegria e fantasia.
Quello che creo, lo faccio con amore e per amore, ogni singolo pezzo è lavorato interamente a mano per cui è diverso da qualsiasi altro. Posso solo dire che il mio mondo è fantastico e che se ne entrerete a far parte, non vorrete più abbandonarlo. Veniteci a trovare su http://www.facebook.com/cosedifimo