Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao a tutti,
mi chiamo Sara ho quasi 26 anni, vivo a Passo oscuro, un paesino di mare a 30 minuti di distanza da Roma.
Sono nata e cresciuta a Roma e sin da quando ero piccola avevo una passione per tutto ciò che ha che fare con l’arte.
Mi piace girare per i musei, le opere che mi piacciono di più sono le statue e i dipinti! Sarebbe un sogno per me essere cosi brava a dipingere! Amo dipingere, mi rilassa è come se mi estraniassi dal mondo, ma non sono cosi brava nel dipingere a mano libera, quindi mi limito a dipingere quadrucci o calamite di gesso che faccio io!
Il mio approccio alla creatività è stato quando ero piccola, un Natale i miei mi regalarono Egittologia, un gioco molto particolare con cui potevo creare piccole opere di Gesso; credo sia stato l’unico gioco che ho praticamente consumato e posso dire di averlo ancora, adesso all’età di quasi 26 anni.  CREARE MI PIACE orecchini di perlineIl gesso è stata la mia prima passione, poi sono passata alla pasta di sale, in edicola erano uscite delle riviste apposite e con mamma le avevamo comprate, e ogni tanto ci mettevamo insieme nel creare insieme piccoli oggettini per casa. Ho sempre creato qualcosa per noi o per gli amici di famiglia o con pasta di sale o Das, amavo pasticciare con il das o qualsiasi altra cosa. Un anno per Natale regalai agli amici di famiglia piccole opere egiziane fatte di gesso e sono piaciute molto!
Crescendo la passione nel creare c’era sempre, specialmente quando guardavo Art Attack e poi riproponevo tutto ciò che facevano (che mi piaceva ovviamente).
Poi sono cresciuta e la scuola gli impegni e altro, ho lasciato perdere le creazioni, ogni tanto creavo qualcosa a punto croce ma non mi ha mai entusiasmato come creare qualcosa con Das, pasta di sale o altro.
Qualche anno fa mia cugina mi fece conoscere il Fimo, inizialmente non sapevo cosa era, cosi una sera mi misi li con lei e iniziai a creare qualcosa, fu qualcosa di fantastico le sensazioni che mi da creare non me lo da nient’altro.
Quando sono lì con le mani nel Fimo, smetto di pensare, dò libero sfogo alla mia creatività, sono me stessa e mi rilasso: è tutto migliore.
Da lì iniziai a creare i miei Gioielli con il fimo e piano piano mi diedi anche all’uso di Swarosky e pietre; più passava il tempo e più mi piaceva e aprii una piccola pagina Facebook con mia cugina per farci conoscere ma non andò molto bene.  Poi smisi per un progetto più grande nell’estate del 2011 decisi di trasferirmi a Londra ma non andò come sperai.
Io soffro d’ansia e attacchi di panico, quando sono tornata in Italia non stavo molto bene e non ho passato un buon periodo, così decisi di riprendere a creare, riaprii la page da sola questa volta (avevo anche un blog ma non riuscendo a seguirlo l’ho chiuso) e ripreso a creare, ritornai anche in un forum di creative CLAY AND HOBBY che trovo fantastico e mi trovo molto bene con le altre utenti.
Ritornare a creare mi aiutò molto a distrarmi cosi ritrovai anche la passione nel creare, da lì iniziai a fare mercatini i primi due non andarono molto bene ma lì trovai un’esperienza bellissima da ripetere. Nell’estate 2012 ebbi l’opportunità di partecipare alla festa di Sant’Anna del mio pesino e fu un esperienza bellissima, conobbi altre due creative con la passione per tutto ciò che è artigianale.
Creare mi appassiona e inizio ad avere anche le mie piccole soddisfazioni, sapere che le cose che creo piacciano agli altri mi rende molto felice.CREARE MI PIACE collana fiocco di neveIn famiglia siamo un po’ tutte creative, mia madre cuce e ora si è data alle tegole e mia sorella lavora la maglia e prima faceva molto punto croce.
Se qualcuno è interessato a conoscermi, vedere ciò che creo può trovarmi nella mia pagina CREARE MI PIACE www.facebook.com/pages/CREARE-MI-PIACE/283539618354565 dove potete contattarmi per qualsiasi cosa, potete scrivermi a s.braschi@hotmail.it e questo è il mio negozietto on-line in allestimento http://it.artesanum.com/negozio-creare_mi_piace-4680-1-0.html