Mi chiamo Rosita, ho 61 anni, sono nata a Milano ma da 34 anni vivo a Silvi una cittadina sul mare vicino a Pescara.
Dopo tanti anni passati a fare conti e organizzare il lavoro in ufficio e a casa, accudire marito e 2 figli maschi ho dovuto anche accudire prima mia suocera e poi mia madre, entrambe invalide.La creatività non sapevo neanche cosa volesse dire ma l’ago in mano l’ho sempre tenuto visto che mia madre faceva la sarta e qualche volta da ragazzina l’ho anche aiutata.
Esauriti questi doveri (anche i figli sono andati fuori casa) ho scoperto un mondo, grazie a internet, che non sapevo neanche esistesse. E così ho cominciato con la bigiotteria, modificando le tante collane di mia madre e le mie, poi ho cominciato a farne di nuove. Poi ho scoperto le paste modellabili che mi hanno coinvolto e stregato e infine, ma non sarà l’ultima, ho scoperto la fettuccia poiché sapevo già usare l’uncinetto.
E anche qui non smetterei mai di sferruzzare.Ho l’occasione, visto che vivo in una località turistica, di organizzare un banchetto dove nei mesi più frequentati dai turisti vendo le mie creazioni e l’apprezzamento di chi compra, ma anche di chi non compra perché c’è crisi, mi dà tanta soddisfazione. Ecco perchè vorrei far conoscere i miei lavori e scambiare idee e tecniche con altre creative.
Grazie per l’attenzione.
Cordiali saluti,
Rosita