Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao, Sono Cristy e amo la creatività.
Due anni fa ho lasciato l’Italia, i miei cari, le mie aspirazioni per seguire l’amore in Germania. Nonostante una laurea in Scienze delle Terra e due specializzazioni, ho deciso, finalmente, di dedicarmi a qualcosa che amo e che, dapprima per motivi di studio, poi di lavoro, ho sempre accantonato. Forse anche spinta dal fatto di abitare in un paese straniero, ho deciso di rimettermi in gioco, ricominciare tutto da capo e dedicarmi a ciò per cui credo essere nata. Seppur fin da piccola si percepisse questa mia predisposizione artistica, il destino ha voluto imboccassi un percorso di studi completamente differente.
Disegno, creatività manuale, ma anche ingegno, sono sempre state qualità che mi hanno contraddistinto: diari dei segreti fai da te, le casette delle bambole in cartone, decorazioni dell’albero di Natale, vestiti all’uncinetto per le bambole, realizzavo tutto da me.Fatto da Cristy Cry pendente floreale in fimo handmadeDa poco più di un anno mi sono avvicinata al mondo delle paste polimeriche, in particolare al Fimo. Forse perché avvantaggiata dal fatto di aver sempre modellato con altri tipi di paste, quali ad esempio il Das, devo dire che l’approccio è stato buono e, ho da subito amato questo materiale. A tutt’oggi ne studio tecniche e potenzialità tramite forum, blog, tutorial e libri. Un anno fa non avrei mai immaginato di riuscire a creare ciò che creo oggi e, devo ammettere che ancora ho tanto da imparare, tanto da conoscere, tanto da studiare. Ritengo però che blog, tutorial, libri non siano produttivi se non affiancati ad una pratica costante e continua.
Nel creare cerco di dar forma alle mie sensazioni, cerco l’ispirazione in ciò che mi circonda e, la mia principale musa è la natura, i suoi colori, i fiori. Riporto poi il tutto su un quadernino, disegnando, per poi concretare modellando. Sono una perfezionista, una particolarità che per alcuni versi si rivela positiva, per altri negativa, in altre parole, è una continua lotta interiore che, spesso mi porta a essere abbastanza critica nei miei confronti.Fatto da Cristy Cry cammeo handmadeInizialmente ho condiviso questa passione con parenti e amici, creando regalini per ogni tipo di evento. Solo da qualche mese sto condividendo le mie creazioni col pubblico, rendendo da prima il mio profilo Facebook seguibile, poi creando la mia paginetta “Fatto da Cristy Cry”.
Per quanto riguarda il futuro vorrei che, l’entusiasmo e la fantasia continuassero ad assistermi … credo queste, siano due peculiarità fondamentali per riuscire a distinguersi nel mondo creativo.

Ecco i miei riferimenti: http://www.facebook.com/pages/Fatto-da-Cristy-Cry/363440407118535 e http://www.facebook.com/CrystyCry.Lai