Offrici un caffè cliccando qui:

Da pochi mesi è nata la mia pagina Melany’s Charm che rappresenta però una passione direi nata con me.
Fin da piccola, si è manifestata in me la voglia di tirar fuori dalla materia informe quello che passava nella mia testa e soprattutto animali e personaggi fantastici!!
Ci sono ancora in casa, nella cristalliera, 5 mici piccolissimi realizzati in pongo, appoggiati su una conchiglia raccolta al mare…beh quelli forse sono stati la mia prima espressione d’arte vera e propria creati quando avevo all’incirca 4/5 anni!! I miei primi ricordi legati alle paste modellabili però risalgono all’asilo dove la suora, in momenti di svago, ci dava un pezzetto di pongo colorato da lavorare e lì partiva la fantasia: sirene, fate, animali fantastici,…Melany's Charm fatina fimoVisto? Con la mente di un bambino quel pezzetto di pongo poteva diventare qualsiasi cosa!! Poi arrivò il Didò, una pasta modellabile molto più morbida del pongo e con un caratteristico sapore salato e dall’odore caratteristico: ora, non è che mi sono messa a mangiare il Didò ma i bambini spesso hanno le mani in bocca!!
E poi fu la volta del Das che asciugava all’aria, sia neutro, un grigiastro topo, sia color terracotta!! Io preferivo il primo perché era anche possibile colorarlo!! Di questo materiale sono rimasti i “segni” più tangibili della mia passione per il modellare anche perché, al contrario delle altre paste che avevo usato fino ad allora, il Das, una volta seccato, non era più riutilizzabile!!
Negli anni dal 1998 al 2000, inseguendo la mia passione, oltre al Liceo Classico, frequentavo di sera una scuola d’arte dove seguivo corsi di ceramica e di scultura: da qui la mia prima e ultima teiera, alcuni pezzi in ceramica raku e il busto di un angelo! L’ultimo step della mia passione si è raggiunto con la scoperta delle paste polimeriche: Fimo e Cernit!! Non amando lavorare su grosse quantità di materiale la terracotta non faceva per me… a me piace il lavoro “di fino”, amo le miniature e rendere le mie creazioni il più perfette possibile… quando lavoro mi sento un miniaturista, non accetto imperfezioni, piuttosto smonto tutto e riparto da capo per questo alcuni miei pezzi possono richiedere parecchie ore di lavorazione e, a seconda di lavori più o meno grandi o particolareggiati, anche interi giorni!!Melany's Charm mongolfiera Up in fimoTra le mie creazioni potrete vedere dolls, animali, fate, sirene… sono proprio le creature sovrannaturali ad attirare di più la mia fantasia e soprattutto quelle appartenenti al mare come le Nereidi o le Oceanidi cioè le ninfe ad esso legate! Mi diverte poi moltissimo ricreare oggetti o personaggi dei cartoni animati soprattutto della Disney Pixar, un esempio la mongolfiera di Up… sono attratta da tutto ciò che è super colorato o che mi ispiri simpatia!!!
Cosa aggiungere?! Spero che vi divertirete a visitare la mia pagina e a vedere le mie creazioni!!!
La mia pagina Facebook è: http://www.facebook.com/pages/Melanys-Charm/510436805665936