Offrici un caffè cliccando qui:

Mi chiamo Serena, sono una ragazza emiliana di 23 anni e circa un mese fa mi sono laureata in Design, presso l’Accademia di Belle Arti di Verona. Il mio primo amore è stato la grafica, che mi ha infatti spinto a scegliere quel tipo di percorso di studi. Tuttavia, circa un annetto e mezzo fa, ho cominciato quasi per scherzo, a pasticciare con le paste polimeriche (fimo in primis), partendo con dolcetti, ciambelline e funghetti. Contro ogni previsione, ho deciso di portare avanti quello che, fino a quel momento, era stato considerato solo come un saltuario passatempo.Mondo in un Dito - Fimo e Bijoux streghe Disney handmadeDa allora ho cercato di creare sempre qualcosa di migliore rispetto alla volta precedente, fino ad “approdare” alle bamboline. È stato un percorso duro e davvero faticoso per me che non avevo basi approfondite di disegno e una manualità quasi pari allo zero, ma con tanta pazienza e tanta perseveranza (e soprattutto sempre spronata dal supporto continuo degli amici), sono riuscita ad ottenere una sorta di mio stile, che tutt’oggi, ovviamente, cerco di migliorare e far “progredire”.
Recentemente ho realizzato che, al di là dell’aspetto monetario puro e semplice (perché inutile negarlo, è una componente molto importante), creare piccoli gioielli in fimo mi rilassa, mi fa sentire meglio, mi permette di scaricare parte delle mie ansie, delle mie frustrazioni e “incanalarle” attraverso una sorta di processo creativo. Non mi ritengo un’artista, poichè sono perfettamente conscia che la vera bravura sia altrove e che io abbia davvero ancora molto su cui lavorare, però amo follemente il vedere un forma fatta e compiuta uscire da un blocchetto informe di pasta, così come amo leggere i commenti positivi e i ringraziamenti che le mie clienti mi concedono quando una mia creazione arriva nella loro nuova casa.
Il tema in cui mi immedesimo maggiormente e da cui traggo maggiore ispirazione, è il Mondo Disney.
I suoi colori, i personaggi e le sue forme fiabesche. Mi piace l’idea che con una creazione, seppur piccola, possa regalare un sorriso a qualcuno che da quella stessa collana, ciondolo e qualunque cosa sia, si riconosce o ha modo di ricordare un avvenimento felice. Questo, per me, è ciò che significa creare col fimo.
E proprio da questo deriva il nome della mia “attività”: Mondo_in_un_dito. Dietro le piccole cose, cioè, possiamo trovare un intero mondo, ricco di dettagli, magia, colori, che ad una prima occhiata potrebbe sembrare qualcosa di a malapena rilevante. Solo chi riesce davvero ad osservare e a soffermarsi su ciò che vede, infatti, può apprezzare a pieno ciò che ha intorno.Mondo in un Dito - Fimo e Bijoux Incantevole Creamy handmadeQuesto è quanto, chi sono e ciò che il mio piccolo mondo rappresenta per me. Vi ringrazio ancora una volta per l’attenzione che mi concedete e spero di non aver annoiato. In caso, vi assicuro che non s’è fatto apposta (cit.).

Ecco i miei contatti:
Instagram: http://instagram.com/mondoinundito
Facebook Fan Page: http://www.facebook.com/MondoInUnDitoFimoEBijoux
Etsy: http://www.etsy.com/it/shop/mondoinundito
Blog: http://mondoinundito.wordpress.com/
KIK ID: ariel_swimmer