Offrici un caffè cliccando qui:

Salve!
Abbiamo 21 anni e siamo due studenti universitari di Roma. La facoltà che abbiamo intrapreso non ha nulla a che fare con l’handmade, tuttavia, da circa un anno, Lei ha cominciato ad appassionarsi ai lavori con la pasta di fimo, per fuggire all’ambiente studioso e riflessivo universitario, liberando la propria fantasia e creatività.
Insieme abbiamo unito la passione per il disegno, la cultura giapponese (e in particola gli anime e manga) e la manualità di Lei alla passione per la tecnologia e la fotografia di Lui, facendo nascere = Neko Hime Shop =, un blog dove poter liberare la nostra espressività sotto forma di una Principessa Gatto (la traduzione di “Neko Hime”).Neko Hime Shop gatto kawaii fimoTutto quello da Lei realizzato è senza alcun uso di stampini, completamente a mano, il che rende ogni oggetto unico nel suo essere e fa apprezzare le piccole imperfezioni, che secondo noi rispecchiano tutto il lavoro e la dedizione di una persona. Inoltre ogni oggetto che vedrete nel nostro sito non segue una tecnica di lavorazione particolare, Lei realizza da autodidatta e certe vuole può sembrare anche troppo fuori dagli schemi (vedeste il banco di lavoro: di una semplicità unica). Gli oggetti che non possono mancare per Lei sono sicuramente i panetti di fimo, il bisturi e il lucido (per completare la creazione); ma da poco ha provato il fimo liquido, quasi per gioco, e se ne è innamorata.
Principalmente realizziamo bijoux e accessori con pasta di fimo (normale, sbrilluccicosa e fosforescente a seconda dell’uso e della creazione) del tipo: anelli, bracciali, ciondoli e collane, orecchini, phone strap, portachiavi, segnalibri e statuine. Da alcuni giorni, poi, Lui si è anche cimentato in creazioni con la carta e abbiamo potuto realizzare degli sfiziosi segnalibri con origami.
Dobbiamo dire che la parte più “odiosa” di questo hobby è dover realizzare qualcosa con quello che si ha, anche se si avrebbe bisogno di altro. Ed è anche la parte più scocciante dell’handmade, perché spesso il reperimento dei materiali ti costringe a fare avanti e indietro per negozi.Neko Hime Shop segnalibro fimo fragolaDa poco, noi pensiamo per volere divino, hanno aperto un negozio per l’handmade vicino casa di Lei, e quindi l’ostacolo più grande è finalmente sparito. Ora quindi ogni volta che facciamo qualcosa abbiamo solo un sentimento d’orgoglio e di spensieratezza, perché possiamo fare tutto ciò che ci piace senza vincoli e complessità di lavorazione.
Il nostro più grande sogno sarebbe quello di essere apprezzati da tante persone e vedere i nostri oggetti portati da una signora, oppure legati alla borsa di una ragazza, all’astuccio di una bambina, al cellulare di un ragazzo oppure a segnare la pagina a qualcuno che aspetta l’arrivo della metrò.
Per fare questo ci impegniamo sempre al massimo e se, tu che stai leggendo la nostra presentazione, vuoi venire a dare anche solo un’occhiata ai nostri lavori, ci renderesti davvero felici!

Facebook: http://www.facebook.com/nekohimeshopfimo