Mi chiamo Simonetta Saraceno alias Netta Chandely.
La passione verso l’Arte ha sempre fatto parte di me ed è una componente di cui non posso farne a meno. Proprio per questo ho scelto il mio corso di studi presso l’Accademia di Belle Arti di Catania, la mia città.
Cominciai da piccina a modellare la pasta al sale poi, nel 2009, scoprii il Fimo e non lo abbandonai più. Me ne innamorai totalmente.In questi anni ho cercato di trovare uno stile che mi si addicesse, disegnando prima su carta e poi pasticciando con questa pasta sintetica tanto adorata, gioiellini per bimbe, ragazze e signore. Ma, in realtà, ne ho tanti, di stili, tutti diversi tra loro, e tutti mi appartengono in egual modo.
Credo che ognuno di noi debba portare avanti le proprie passioni e mettersi sempre alla prova, fa sentire vivi dentro.
Almeno, questo accade a me.
Tempo fa, in una notte insonne, mi venne in mente una frase: “È il frutto di ogni nostro sentimento L’Arte!”
Ed è proprio vero.
Non solo, in ogni singolo oggetto, c’è passione, lavoro, studio e pazienza, ma anche “sentimento”.
E se si è fortunati, questo viene notato.
È un colpo al cuore quando, alle fiere artigianali a cui partecipo, vendo i miei amori, perchè mi affeziono a loro, sono le mie creaturine.
Ma allo stesso tempo, quando vedo quelle persone sorridere e apprezzare i miei lavori, una sensazione inspiegabile e piacevole percorre il mio corpo. E questo non ha prezzo!
Spero, con tutto il mio cuore, che il pubblico apprezzerà sempre l’HandMade.
Se il mio lavoro-passione continua ancora oggi, è anche grazie, e soprattutto, a loro.Mi motivano e mi danno la giusta grinta per andare avanti e non demordere. Quindi… Grazie!
Ecco i miei contatti:
Qui il mio Blog-sito: http://
Questa è la mia pagina Fan Facebook: http://www.