Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao, mi chiamo Federica e ho 21 anni. In arte sono “Semplicemente Fimo“.
Ho scelto questo nome perché amo la semplicità nelle cose e penso che se creare fa parte del proprio essere diventa una cosa molto semplice e bella, perciò Semplicemente Fimo, niente più, niente meno!
Ho la passione per l’hand-made fin da quando ne ho memoria. Da piccola mi piaceva dipingere, creare dei pupazzetti con la pasta di sale (non molto belli ancora vista la poca esperienza!!) e seguire mia zia mentre creava bijoux o dipingeva qualcosa. Diciamo che la creatività mi scorre nelle vene.Semplicemente Fimo collana con dolcetti in fimo handmadeIl primo quadretto che ho dipinto doveva raffigurare una natura morta, ma devo dire che l’esperimento non ebbe molto successo, però non mi arresi, comprai di tutto, pennelli, colori, tavolozze e persino un cavalletto perché volevo continuare a provare e migliorare. Poi, crescendo, il tempo per dipingere si è molto ristretto e per un periodo ho lasciato tutto, continuando però a guardarmi intorno in questo mondo creativo. Ho cercato sempre di trovare la mia strada e capire per cosa fossi davvero portata. Un anno fa, parlai con una collega di università che mi mostrò un anellino in fimo… Un semplice pan di stelle… da quel momento diventò per me un’ossessione: appena tornata a casa presi il computer per documentarmi e nel giro di una settimana avevo già tutto il materiale necessario per creare e da allora non ho più smesso!! E pensare che fino a poco tempo prima non sapevo nemmeno dell’esistenza di questa pasta meravigliosa! Comunque tra i libri e i vari impegni cerco di ritagliarmi un angolino per me, per far materializzare tutte quelle idee che mi frullano in testa ed è una gioia vedere apprezzata la propria arte nei vari mercatini di paese (che con grande gioia ho iniziato a fare quest’anno…davvero una bella esperienza!!) mi sento brava in qualcosa!!Semplicemente Fimo collana con fatina in fimo handmadeVorrei imparare a creare anche con stoffe e perline, per dare sempre quel tocco di originalità e una ventata d’aria fresca e nuova alle mie creazioni. Per me la creatività è una cosa innata ed è in grado di portare quel tocco di magia nella vita monotona di tutti i giorni…è la cura alla quotidianità!
Su Facebook ho creato una pagina che spero di veder crescere ogni giorno di più, come la  mia passione e la mia voglia di creare! http://www.facebook.com/semplicementefimo.fede