Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao!
Mi chiamo Katia e sono un’ArchitettA con tante passioni e poco tempo.
Il mio approccio al fimo è stato del tutto casuale. I primi panetti li ho comprati in un negozio di belle arti vicino casa dopo aver visto su YouTube un tutorial in inglese su come realizzare un piccolo animaletto e da allora ho continuato ad esercitarmi.
All’inizio facevo cose abbastanza semplici ed elementari (per non dire orrende) ma, piano piano, ho iniziato a curare dettagli e particolari.
Adoro realizzare oggetti piccini come bamboline, dolcetti (che realizzo anche in versione commestibile) e animaletti. A volte mi viene chiesto se dipingo i dettagli più piccoli dopo aver cotto la creazione e devo ammettere che questo mi stupisce… io uso solo e unicamente fimo per ogni cosa.Taty Creations bracciale acquamarina in fimo handmadeHo realizzato spesso miniature del cucciolo di casa. Mi veniva inviata una foto e io realizzavo l’oggetto richiesto.
Cani, mici, cavalli,… Insomma, un gran divertimento.
Realizzo anche oggetti più grandi rispetto ai classici ciondoli e orecchini. Ma per le sculture più grandicelle, abbandono il fimo e utilizzo lo sculpey che è un materiale decisamente migliore per lavori “scultorei”. Ho in cantiere diverse mini sculture e non vedo l’ora di trovare il tempo per iniziare a realizzarle.
Ovviamente in questo caso devo per forza di cose dipingere l’oggetto dopo averlo cotto, poiché lo Sculpey che uso io è unicamente grigio.
Spero di potervi presto mostrare cosa ho in mente.
Ho partecipato a dei mercatini e sono sempre stati un grande successo. A essere sincera all’inizio avevo dubbi su come comportarmi a livello legale.
Inoltre mi terrorizzava l’idea di non vedere apprezzate le mie piccole creazioni.
Per fortuna sono sempre stata molto fortunata. Mi sono appoggiata ad associazioni di artigianato e sono sempre stata coccolata da loro.
Un consiglio che vorrei darvi è sicuramente quello di credere in voi stesse.
Non potete nemmeno lontanamente immaginare quanti oggetti realizzati (che io chiamo “errori”) mi vengano poi letteralmente rubati da sorelle e cugine che mi rimproverano di esser troppo critica con me stessa.
Ho anche realizzato piccole bomboniere per bimbi e bimbe e devo ammettere che lavorare per delle mamme in dolce attesa è stato quasi magico.
Metto amore in tutto quello che realizzo e spesso mi affeziono talmente tanto a quello che faccio che quasi mi spiace separarmene.
Ma alla fine, la verità è che la cosa più bella di questo hobby è vedere gli occhi delle bimbe o delle ragazze che guardano le mie creazioni o che le indossano dopo averle acquistate. Ecco, io in quei momenti regalerei tutto a tutti.Taty Creations gattino in fimo handmadeSpero di continuare a creare e a regalare un piccolo istante di felicità a chiunque vorrà accordarmi fiducia.
Dimenticavo, tempo fa hanno pubblicato un articolo su di me. Che emozione!
Se vi fa piacere potete dare una sbirciatina qui:
http://artisignexplosion.com/piccoli-accessori-taty/creation/
Questa è la mia pagina Facebook:
http://www.facebook.com/TatyCreations