Offrici un caffè cliccando qui:

Eccomi, non so proprio da dove iniziare! Mi chiamo Sara ho 26 anni e questa è la pagina dove espongo le mie creazioni: www.facebook.com/yumino.fimo.creations
Da circa un anno passo una gran parte del mio tempo libero a creare col fimo. Tutto è iniziato qualche anno fa, quando a una grande fiera del fumetto di Napoli vidi per la prima volta delle creazioni in fimo. Me ne innamorai subito e l’amore crebbe ancor di più quando scoprii le creazioni di fantastici artisti del web. Iniziai ad informarmi sul tipo di materiale e capii che le paste polimeriche celavano un enorme potenziale per chi impara a padroneggiarle. Alla fine mi decisi e comprai i miei primi panetti.Yumino Fimo Creations fata in fimo handmadeQuando ero piccola adoravo disegnare, disegnavo dalla mattina alla sera e quello che adoravo del disegno era poter dar forma alla mia immaginazione. Col fimo è stato come tornare bambina, ma con un passo in più: ora la mia fantasia ha 3 dimensioni e posso indossarla come un gioiello! Attualmente sono ancora una dilettante e molto molto raramente sono soddisfatta di ciò che creo, ma spero di migliorare col tempo e tanta pratica.
Quando creo di solito mi ispiro al mondo della fantasia, con una certa predilezione per fate, streghe, sirene, insomma personaggi feminili; ma anche animali, in particolare gatti e gufi (i classici amici delle streghe!); e a scenari notturini.
Quasi dimenticavo, “Yumino” è appunto il nome del più piccolo dei miei gatti. Viene dal giapponese “Yume” che vuol dire sogno, sarebbe un nome femminile ma da piccolo sembrava proprio una gattina, così crescendo il suo nome si è trasformato. Trovo che “Yumino” abbia un suono tenerissimo e allo stesso tempo un po’ buffo, così ho deciso di adottarlo anche per la mia pagina.
Anche il Giappone e l’oriente in generale mi ispirano molto; in particolare trovo carinissime le creazioni in fimo in stile kawaii: fimo e kawaii trovo che siano un connubio perfetto!
In futuro spero di realizzare piccoli quadretti in fimo (ho visto delle creative realizzare dei cammei in fimo che sono davvero come dei piccoli dipinti, qualcosa di spettacolare), e di imparare tante nuove tecniche per unire il fimo anche ad altri materiali, come pietre naturali, resina, ecc.Yumino Fimo Creations ciondolo l'albero della vita klimt in fimo handmadeSpesso creo anche su richiesta, di solito mi viene chiesto di fare fatine personalizzate (in questi giorni sto facendo 4 fatine che riproducono nei colori e in alcuni dettagli 4 amiche, una commissione dolcissima!). Altre volte mi arrivano vere e proprie sfide, come realizzare come ciondolo per collana “L’albero della vita” di Klimt. Ma più la sfida è difficile, più mi impegno e diverto nel realizzare la creazione!
Spero di non avervi annoiati e che passerete a trovarmi sulla mia paginetta! :)
Publi Handmade grazie per questa possibilità!