Offrici un caffè cliccando qui:

Ciao a tutte sono Deborah, in arte “DebiaCrea“.
Sono una mamma, ho 34 anni, vivo a Trento, in mezzo agli “orsi” come dico sempre io, in un piccolo mondo a “parte”; sì, perché io considero il Trentino una realtà molto particolare. Ho due figli: una di 8 anni, Aisa, anche lei molto creativa, e Nasi, maschietto di 5 anni che è un piccolo atleta.
Ai tempi, quando stavo bene, facevo atletica leggera, le mezze maratone, due anni fa ho avuto un piccolo infarto, a causa di un sogno infranto, ed ora dopo essermi ripresa in tutti i sensi, anche se non al “top” sono casalinga. Ho lavorato per anni in una cooperativa di solidarietà sociale dove creavo borse ed oggetti in cuoio; ho un marito disoccupato e, data la mia esperienza come modellista sartoriale, e mettiamoci pure anche la crisi, ho deciso di occuparmi anche di altri tipi di modellismo, oltre a creare abiti e cucire, così ho cominciato a creare oggetti, in pasta di mais o, come preferisco chiamarla io, porcellana fredda.DebiaCrea bamboline pasta di maisSì perché questo tipo d’impasto si può asciugare all’aria senza usare forni o altre fonti di calore, asciuga in due o tre giorni in base alle dimensioni dell’oggetto, e cosa molto importante non teme l’umidità!
Ho cominciato a lavorare questo materiale perché volevo sperimentare qualcosa di diverso dalla stoffa, e volevo esprimere al meglio la mia creatività e questo è stato il passo che mi ha spinta a provare, essendo modellista è stato anche abbastanza facile per me perché, per pignoleria, ed essendo abituata a creare abiti, realizzo sempre uno schizzo di quello che ho in mente così da non perdere l’idea; poi magari, anzi togliamo pure il magari, in corso di realizzazione modifico qua e là ma il risultato è sempre gratificante. A volte rimango sveglia nottate intere per riuscire ad organizzare al meglio i mercatini; sì perché mi piace anche fare mercatini nella mia zona, anche se mi devo alzare alle 4.00 del mattino, ed a volte è difficile: a me piace anche dormire… ma pur di far capire che sono creazioni realizzate a mano, e poi spiego alle persone, quello che ho dentro, trasmetto la mia passione ed il gioco è fatto!
Sono convinta che nel lavoro delle mani, c’è un grande cuore, trasmettere un’emozione con le proprie creazioni è una sensazione speciale, particolare, vedere la faccia dei clienti quando vedono che sei riuscita a trasformare un loro pensiero, in una creazione vera e propria, beh è impagabile!DebiaCrea bambolina in corso di realizzazioneVorrei riuscire ad avere una maggiore visibilità e allargare il giro di clientela e raggiungere così tutta Italia. Il mio sogno sarebbe quello di avere un negozio dove poter dare sfogo alla mia creatività sia in porcellana che in stoffa, e quindi creare un mix di queste due grandi passioni che ho e che spero presto mi daranno molte soddisfazioni!
Trovate le mie creazioni nel mio blog http://debiacrea.blogspot.it/!

by by DebiaCrea!