Offrici un caffè cliccando qui:

Mi presento, mi chiamo Paola, ho 34 anni e abito nelle Marche.
Vi vorrei raccontare un po’ come ho scoperto questa passione.
Tutto iniziò in una fredda sera di Gennaio. Navigai in internet, precisamente su You Tube, non ricordo bene cosa cercai, ma vidi la miniatura di un video, come immagine delle bellissime rose. Spinta dalla curiosità ci cliccai su e così, magicamente, me ne innamorai. Era un tutorial dove una ragazza realizzava delle roselline con la pasta di mais, chiamata anche porcellana fredda. La pasta di mais è una pasta modellabile composta principalmente da colla vinilica e una parte di amido di mais, olio di vasellina, succo di limone o olio essenziale di qualsiasi profumazione ed infine per lavorarla è indispensabile la crema per le mani. Si colora con colori acrilici, quindi non tossici, dove con molta pratica, fantasia e con il cuore, perché è proprio quest’ ultimo che conta, si possono realizzare veramente tante bellissime e originali creazioni.
Ne rimasi colpita e, spinta dalla curiosità, ho detto “perché non provare anch’io?” E così realizzai la mia prima creazione. Una rosa. Certo, non fu proprio un capolavoro ma come tutti i sappiamo, le prime volte che proviamo a fare qualcosa di nuovo, è normale che non viene perfettamente! Però mi sentii lo stesso realizzata e felice. Fu incredibile la felicità che mi suscitava il fatto di riuscire a realizzare qualcosa con le mie mani… stupendo.
È stato subito amore e così mi catapultai  in questo bellissimo mondo. Da lì, iniziai a fare tante ricerche per imparare e migliorare sempre più. Sicuramente la miglior insegnante è la pratica, così mi misi subito al “lavoro” a creare orecchini, collane, bracciali, spille e anelli. Nel periodo estivo iniziai a fare i mercatini ricevendo molte soddisfazioni, vedendo che la gente apprezzava i miei lavori, mi dava la carica per continuare a realizzarli. Adesso sta per arrivare Natale e così si inizia a realizzare anche addobbi per albero, vari oggetti e idee regalo. I materiali che uso per quanto riguardano gli accessori per i bijoux partono dal semplice filo di cotone cerato, alle catene di diverse dimensioni, dai fili cobra in color argento e oro molto delicati, a quelli in acciaio rodiato molto resistenti al sudore e all’acqua, perchè sappiamo che la bigiotteria purtroppo con il sudore, l’acqua e i profumi, si scurisce. Uso anche nastri semplici come raso, ma molto fini ed eleganti e un pregiato filo di seta habotai foulard. Non tralasciamo gli swarovski, perline e semi cristalli che servono ad impreziosire, ad arricchire e rendere particolare qualsiasi creazione. Ho il piacere di mostrarvi alcuni miei lavoretti sperando che vi piacciano.
Questa è una preziosa parure composta da roseline, swarovski e perline metalliche:Lo Scrigno di Paola - Parure composta da roseline, swarovski e perline metallicheQueste sono le forme che per il momento realizzo, margherite, roselline, sfere, coccinelle… poi, man mano che andrò avanti, creerò altre tipologie di fiori e altro:Lo Scrigno di Paola - Bijoux realizzati in pasta di mais handmade

Questo è un assaggio dei miei lavoretti!! Trovate altro nel mio blog http://creazionibijouxpaola.altervista.org
Pagina Facebook http://www.facebook.com/creazioniinpastadimaispaola
Si realizza anche su richiesta.
Per informazioni contattatemi via mail creazionibijouxpaola@gmail.com
Entrate a far visita al mio piccolo mondo! Vi aspetto!! Ciao a tutti e grazie!! :)